in data 28-04-2021 06:47 PM
Buonasera scrivo in questo blog nella speranza di trovare una risposta. Circa un anno fa acquistai un Note 10 Lite e questo telefono nell'arco di sette mesi è passato tre volte in assistenza perché si rompeva sempre nello stesso modo.
La terza volta dopo due mesi, ben due mesi senza dispositivo, hanno deciso alla fine di una lunga catena di PEC di sostituirlo con un FE S20 di costo inferiore rispetto a quanto avevo pagato io ed un vuocher del 30
Dopo due mesi dal ritiro del telefono sempre problema di ricarica e problema di lettura impronta. Fatta la perizia dal centro Samsung scrive che non lo passerà in garanzia dato che ci sono delle ossidazioni, ma è IP68... e la scheda made ha subito delle trazioni. Siccome il telefono non è caduto non ha righe e non ha segni devono spiegarmi come sia avvenuta questa trazione. In ogni caso mi hanno rimandato un altro voucher senza che io possa capirne il senso.
Ora mi sono stufata e lo faro' controperiziare e andrò' fino in fondo. Vorrei sapere per favore se esiste un indirizzo di posta per inviare comunicati legali a samsung che non sia solo quello del sito.
Grazie.
in data 29-04-2021 09:09 AM
Ciao Irene721, ti do il benvenuto in Community.
Ho letto quanto descritto e mi spiace per quanto riscontrato.
Vorrei verificare in modo mirato quanto intercorso con il centro assistenza, ed a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata 🙂
in data 29-04-2021 11:42 AM
Buongiorno Michele ti ho risposto in privato riportando la mail ricevuta dalla casa madre.
ti ringrazio per l'interessamento e spero tu possa farmi ricredere perché in questo momento sono decisamente poco soddisfatta di come si sia conclusa la faccenda.
Buona giornata a te
in data 29-04-2021 12:00 PM
in data 29-04-2021 12:22 PM
Ciao Veroni,
ti ringrazio. E ringrazio voi tutti per la disponibilità.
in data 29-04-2021 04:31 PM
Anche privatamente nessuno mi ha dato spiegazioni tecniche sul fatto che un IP68 è ossidato e come possa essersi rovinata per trazione una scheda madre senza segni esterni. Pertanto procederò con una controperizia e adiro' se necessario le dovute vie. La prova non è solo a carico dal cliente ma anche dell'azienda e SAMSUNG deve dimostrarmi che il danno è stato causato da me. E sentirmi dire da un tecnico che un telefono non si tiene in tasca in non mi piace. Ho letto in questa community che altre persone hanno avuto problemi similari ai miei quindi l'azienda non è nuova a questi comportamenti.
in data 29-04-2021 04:47 PM
Ciao Irene721,
come già anticipato per via privata, devo confermarti quanto ti è stato riferito in merito al tuo caso dalle sedi preposte.
Il centro assistenza ha oggettivamente riscontrato un danneggiamento fisico presso il connettore, il quale si è evidentemente trasmesso anche alla parte adiacente della scheda madre e che pertanto ha costituito punto di ingresso per eventuale umidità, dal momento che in tali condizioni vengono meno le specifiche di resistenza alle infiltrazioni del protocollo IP68.
Alla luce di questo, rammento nuovamente che il centro assistenza autorizzato potrà ripristinare la completa integrità del dispositivo, ma solo dietro preventivo.
Buona serata.
in data 29-04-2021 05:03 PM
Ciao Michele,
a me che non sono un tecnico puoi spiegare come un apparecchio certificato Come impermeabile si rivini perché ossidato da liquidato tanto che da quella porta addirittura si è rovinata la scheda madre? Perchè io non ci trovo logica né senso ne riuscissi a farlo ti sarei davvero grata.
29-04-2021 05:17 PM - modificato 29-04-2021 05:18 PM
Ciao Irene721,
il dispositivo è certificato IP68 per la resistenza agli spruzzi d'acqua e alla polvere, e, per ottenere tale certificazione, è stato testato in acqua fresca a 1,5 metri per 30 minuti.
Al fine di preservare tale certificazione, tuttavia, è bene seguire alcuni accorgimenti, espressamente indicati anche sul manuale d'uso:
Se il dispositivo subisce dei danni o non vengono seguiti gli accorgimenti indicati, l'acqua può filtrare e causare i danni di ossidazione riscontrati sul tuo prodotto.
Considerando che è stato riscontrato un danneggiamento fisico nel connettore e che ha coinvolto anche parte della scheda madre, è molto probabile che l'infiltrazione di liquidi sia avvenuta per questo motivo.
Augurandomi di aver risposto alle tue domande, mi dispiace dunque confermarti quanto è stato comunicato dal centro e dal reparto che ha seguito da vicino il tuo caso.
Buona serata
in data 29-04-2021 07:33 PM
Ciao guarda che ho trovato i. Altro post su problema scheda madre Samsung fe dove non vogliono riparare perché dicono che è stato piegato. Poi il problema è partito dalla mancanza ricarica che non finisce a più la carica veloce ora dicono che dagli l’umidità e salita e ha rovinato tutto mi spiace non sono.convinta