Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsumg A40 carica da accesso

(Argomento creato il giorno: 23-05-2020 08:07 AM)
432 Visualizzazioni
Davide79210
Student
Opzioni

Buongiorno con il mio A40 si verifica anomalia di questo tipo: il telefono si carica solo da spento, mentre da acceso no. Esce un allert che il cavo non è collegato bene; serve spegnerlo per attivare la carica. 

Usandolo per lavoro è molto scomodo e complicato.

Attendo vs cortese riscontro.

0 Likes
3 Risposte
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Davide79210, Benvenuto sulla Community Samsung,

 

ci dispiace per quanto ci hai comunicato. 

 

Stai utilizzando il cavo e l'alimentatore forniti in confezione? Hai avuto modo di verificare se il messaggio si presenta anche utilizzando cavi o alimentatori alternativi? In questi casi, infatti, è opportuno prima di tutto escludere dei malfunzionamenti sugli accessori di ricarica.

 

Qualora le difficoltà descritte dovessero presentarsi a prescindere dagli accessori utilizzati, ti chiediamo, gentilmente, di provare a testare il dispositivo in modalità sicura: sarà sufficiente riavviare il dispositivo e, quando vedrai la scritta Samsung in fase di accensione, tenere premuto il tasto Volume -.

 

Prova a verificare se il dispositivo, acceso in questa modalità, carica correttamente: ti ricordiamo che potrai tornare alla modalità standard con un semplice riavvio.

 

Facci sapere!

Ciao


Veronica
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Davide79210
Student
Opzioni

Buongiorno, ho provato con vari cavi e alimentatori e il problema di ricarica è costante: sullo schermo compare un messaggio che indica di verificare i collegamenti del cavo (ma è tutto collegato bene ed infatti se spengo il telefono si ricarica normalmente).

 

Ho provato a ricaricare in "modalità sicura" come da voi indicato e funziona normalmente. Cosa può essere successo quindi? Mi sapreste per cortesia dire cosa devo fare per far in modo che si carichi normalmente anche nella modalità standard?

 

Grazie e buona giornata.

Davide Galassi

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Davide79210, 

 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Sei riuscito a risolvere?

 

La modalità sicura serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza, in quanto mantiene disattive le applicazioni di terze parti e funziona solo con quelle native. Se una determinata anomalia è dovuta ad un malfunzionamento di un'applicazione terza, quindi, in modalità sicura non lo riscontrerai :smiling-face:

 

In questo caso dovresti quindi individuare qual è l'applicazione responsabile. Non è presente uno strumento che ti consenta di risalire all'app in questione, quindi generalmente suggeriamo di procedere in uno di questi due modi:

 

- rimuovendo le app di terze parti a ritroso, partendo dalla più recente

- eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica e reinstallando le applicazioni poco per volta

 

Se dovessi eseguire il ripristino, ricorda di salvare tutti i tuoi dati con un backup :winking-face:

 

Restiamo a disposizione, ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes