in data 23-05-2020 08:07 AM
Buongiorno con il mio A40 si verifica anomalia di questo tipo: il telefono si carica solo da spento, mentre da acceso no. Esce un allert che il cavo non è collegato bene; serve spegnerlo per attivare la carica.
Usandolo per lavoro è molto scomodo e complicato.
Attendo vs cortese riscontro.
in data 23-05-2020 05:30 PM
Ciao Davide79210, Benvenuto sulla Community Samsung,
ci dispiace per quanto ci hai comunicato.
Stai utilizzando il cavo e l'alimentatore forniti in confezione? Hai avuto modo di verificare se il messaggio si presenta anche utilizzando cavi o alimentatori alternativi? In questi casi, infatti, è opportuno prima di tutto escludere dei malfunzionamenti sugli accessori di ricarica.
Qualora le difficoltà descritte dovessero presentarsi a prescindere dagli accessori utilizzati, ti chiediamo, gentilmente, di provare a testare il dispositivo in modalità sicura: sarà sufficiente riavviare il dispositivo e, quando vedrai la scritta Samsung in fase di accensione, tenere premuto il tasto Volume -.
Prova a verificare se il dispositivo, acceso in questa modalità, carica correttamente: ti ricordiamo che potrai tornare alla modalità standard con un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
Veronica
Samsung Community Moderator
in data 26-05-2020 09:15 AM
Buongiorno, ho provato con vari cavi e alimentatori e il problema di ricarica è costante: sullo schermo compare un messaggio che indica di verificare i collegamenti del cavo (ma è tutto collegato bene ed infatti se spengo il telefono si ricarica normalmente).
Ho provato a ricaricare in "modalità sicura" come da voi indicato e funziona normalmente. Cosa può essere successo quindi? Mi sapreste per cortesia dire cosa devo fare per far in modo che si carichi normalmente anche nella modalità standard?
Grazie e buona giornata.
Davide Galassi
in data 12-06-2020 03:45 PM
Ciao Davide79210,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Sei riuscito a risolvere?
La modalità sicura serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza, in quanto mantiene disattive le applicazioni di terze parti e funziona solo con quelle native. Se una determinata anomalia è dovuta ad un malfunzionamento di un'applicazione terza, quindi, in modalità sicura non lo riscontrerai
In questo caso dovresti quindi individuare qual è l'applicazione responsabile. Non è presente uno strumento che ti consenta di risalire all'app in questione, quindi generalmente suggeriamo di procedere in uno di questi due modi:
- rimuovendo le app di terze parti a ritroso, partendo dalla più recente
- eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica e reinstallando le applicazioni poco per volta
Se dovessi eseguire il ripristino, ricorda di salvare tutti i tuoi dati con un backup
Restiamo a disposizione, ciao!