Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema VoLTE su Samsung S20 no brand

(Argomento creato il giorno: 01-07-2021 02:33 PM)
2314 Visualizzazioni
Danimana
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho un problema con il mio smartphone.
Il VoLTE non mi si attiva. 
Ho una eSIM Very Mobile e una Sim ho.mobile, entrambe con opzione VoLTE attiva sulla Sim lato gestore.

Nelle impostazioni, viene mostrata la voce VoLTE e risulta attiva per entrambe.
Ho provato a disattivare e riattivare, riavviando il telefono, abilitando una singola Sim per volta e ripristinando anche le impostazioni di rete.
Nulla, non mi appare l'icona del VoLTE in alto a destra né sul tasto verde del telefono mi appare la dicitura HD.

Ovviamente, sono in un punto coperto da 4G/4G+.

Il telefono è aggiornato all'ultimo update disponibile (patch di Giugno 2021). 
9 Risposte
alexru10
Helping Hand
Opzioni
L'icona VoLTE non si visualizza più da parecchio tempo da quando è uscito s21 ricordo.... per provare se hai VoLTE attivo durante una chiamata prova a navigare in internet se va significa che la funzione è attiva
0 Likes
Danimana
Apprentice
Opzioni
Ho già fatto la prova. Effettua lo switch in 3G. Dunque non funziona (dovrebbe rimanere in 4G).
alexru10
Helping Hand
Opzioni
Prova a verificare la linea con un altra scheda tim o vidafone so che li il servizio VoLTE è supportato..
0 Likes
Danimana
Apprentice
Opzioni
Ho già provato con due schede differenti, very e ho. . Ho.mobile è Vodafone. Non mi metto a fare un altra scheda Sim e buttare altri 15 euro per fare altre prove. Direi che due schede diverse (eSIM E SIM) di due operatori differenti siano già una prova valida.
0 Likes
KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Semplicemente alcuni gestori non supportano la VoLTE!
0 Likes
Danimana
Apprentice
Opzioni
Se spunta fuori l'opzione VoLTE sul menù, il gestore è compatibile.
Ovviamente, ho già controllato che gli operatori supportino il VoLTE e che sia compatibile con lo smartphone.

Ho chiamato anche Very e sui loro sistemi risulta attivo e configurato.
0 Likes
KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Cmq, per esperienza (con Tim) ti posso dire che non notavo tutta sta grande differenza di qualità.

Sul consumo dati si, che notavo la riduzione dei giga.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Danimana benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Come indicato dalla didascalia presente in corrispondenza dell'impostazione Chiamate VoLTE SIM 1, la rete dati 4G per le chiamate verrà utilizzata quando è possibile. Hai già verificato se nella tua zona è effettivamente possibile usufruire di tale servizio, a prescindere dalla compatibilità con la SIM card certificata dal servizio clienti del provider?

Per esempio testando momentaneamente le tue schede telefoniche in altri smartphone e, viceversa, le schede telefoniche di altri gestori nel tuo Galaxy personale.

Al momento non ci risultano criticità diffuse simili, quindi agiamo con la verifica di caso per caso in modo mirato. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Danimana
Apprentice
Opzioni
Ho provveduto a chiamare nuovamente l'operatore e far riattivare di nuovo il VoLTE sui loro sistemi. Ora visualizzo correttamente l'icona in alto a destra.

Direi che il problema è stato risolto.