Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Usb non supportato

(Argomento creato il giorno: 20-09-2021 08:46 AM)
476 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Angelo1972
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti,il mio telefono s 10 light mi dice continuamente : " il dispositivo usb connesso non è supportato" ma non ho nulla attaccato. Non mi riconosce il filo e ricarica originale ma posso ricaricarlo con altro filo e spinotto ( ricarica lenta). 
Non escludo una caduta a terra (figlio) o umidità di mare ( tra teli umidi).Cosa e come posso risolvere questo problema?
0 Likes
8 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Angelo1972,
Ha guardato nel connettore usb del telefono se, eventualmente, si sia depositato un pò di polvere?
Inoltre, se ha una piccola pompetta per soffiare aria (tipo quelle che si usano per pulire tra i tasti della tastiera) , sarebbe utile per soffiare via la polvere.
Un'alternativa sarebbe un ago molto sottile da passare nel connettore per togliere lo sporco (sempre con una luce puntata nel connettore).

HUFWBCx.png
Angelo1972
Journeyman
Opzioni
Si ho provato a ripulirlo, è vero che essendo fuori sede per almeno altri 3 gg non ho gli "attrezzi" giusti per queste operazioni.
Effettivamente è come se rilevasse la presenza di qualcosa.
Angelo1972
Journeyman
Opzioni
Se mi sarà possibile mi recherò in un centro assistenza...se ha altri consigli sono comunque disposto, grazie!
0 Likes
Angelo1972
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho fatto qualche chilometro e ho raggiunto un punto assistenza autorizzato, hanno ripulito il connettore e il messaggio è sparito.
Ho risolto però solo in parte il problema, i tecnici hanno pensato che il filo per la ricarica potesse essere difettoso e ne preso uno nuovo ma tormato a casa non è stato utile.
Penso che sia lo spinotto per la ricarica veloce che funziona in altri telefoni ma non nel mio (???).
Provvederò all'acquisto nel nuovo spinotto e vi farò sapere.
Buona giornata
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto! Aspetto ottime notizie 🤞🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
Angelo1972
Journeyman
Opzioni
Buonasera, buone notizie!
Dopo avervi scritto, nell'eventualità anche di lasciare il mio telefono per qualche giorno,ho preso coraggio e mi son recato dinuovo all'assistenza.
La signora con cui mi sono confrontato in questi giorni, che è a dir poco estremamente e dico estremamente gentile, mi ha detto che i tecnici avrebbero fatto un tentativo e che avrei riavuto indietro il telefono il giorno successivo (domani).
Bene, nel giro di 3/4 ore mi contatta che è tutto a posto ed il cellulare è pronto per il ritiro.
In pratica hanno sostituito la parte del connettore dove non hanno trovato alcuna traccia di mare...il tutto in garanzia per cui..più che soddisfatto del lavoro è di aver trovato persone che amano il proprio lavoro.
Buona giornata
Angelo
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Meno male...ogni tanto un'ottima notizia!
Mi fa piacere sapere che hai trovato persone competenti e , soprattutto, sinceramente interessati al proprio lavoro.
Ti auguro una serena continuazione e per qualsiasi altro dubbio o problema non esistere a chiedere 👋🏻😊

HUFWBCx.png
0 Likes
Angelo1972
Journeyman
Opzioni
Ad Ancona sono Andato audiovideo assistenza samsung autorizzata (quando uno merita...merita) , se dovesse succedere,qui trovi cortesia, gentilezza, competenza e professionalità.
Buona continuazione.