Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Windows 11 non riconosce più il mio Note 20 ultra

(Argomento creato il giorno: 15-05-2022 04:01 PM)
1786 Visualizzazioni
Members_0HNC0TN
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

possiedo da oltre un anno un Galaxy Note 20 Ultra, che a dire il vero ha sempre fatto i capricci quando si trattava di connetterlo a un PC. Da novembre sono passato a Windows 11, e i problemi sono aumentati, finché oggi il telefono non viene assolutamente più riconosciuto ("dispositivo USB non riconosciuto") pur andando normalmente in carica.

Ci sono soluzioni a questo problema? Windows 11 è aggiornato, Android è aggiornato, porte e cavi USB sono controllati e funzionano con qualsiasi altro dispositivo USB.

grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Members_0HNC0TN
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento ulteriore, e posso considerare risolto il problema: cercando in "Sicurezza" ho trovato un aggiornamento della sicurezza che non era stato notificato dal telefono (non so perché) e quindi non installato. L'ho eseguito, e ora il telefono viene riconosciuto da entrambi i computer e con ogni cavo.
Grazie comunque per l'assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Mirco18
Explorer
Opzioni
Ciao, Il cavo (USB) è originale?
0 Likes
Members_0HNC0TN
Journeyman
Opzioni

Ciao,

sì, ho provato con il cavo originale oltre che con altri cavi (che prima usavo normalmente e funzionavano). Non va proprio.

0 Likes
Mirco18
Explorer
Opzioni
Potresti mandarmi una foto, grazie
0 Likes
Members_0HNC0TN
Journeyman
Opzioni

Una foto di cosa? Del cavo? Dell'errore?

Grazie

0 Likes
Mirco18
Explorer
Opzioni
Il messaggio di errore sul computer 💻
0 Likes
Members_0HNC0TN
Journeyman
Opzioni

20220517_142529.jpg20220517_142458.jpg

0 Likes
Members_0HNC0TN
Journeyman
Opzioni

Informazione aggiuntiva: il Note 20 non viene riconosciuto nemmeno da un portatile con windows 10. Stesso errore. Evidentemente il problema è nel telefono.

0 Likes
Soluzione
Members_0HNC0TN
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento ulteriore, e posso considerare risolto il problema: cercando in "Sicurezza" ho trovato un aggiornamento della sicurezza che non era stato notificato dal telefono (non so perché) e quindi non installato. L'ho eseguito, e ora il telefono viene riconosciuto da entrambi i computer e con ogni cavo.
Grazie comunque per l'assistenza.

Binoshiro
First Poster
Opzioni

A me non riesce più collegare PC con Windows 11 e Note 20 Ultra 5G le ho provate tutte cavi diversi porte usb e usbc ma non mi riconosce il dispositivo

0 Likes