in data 22-04-2023 09:51 PM
in data 24-04-2023 10:44 AM
Ciao maxcaste,
se la S Pen non si ricarica, è regolare che non risulti possibile utilizzare i comandi Air Action e tutte le funzionalità. In questo caso, bisogna dunque comprendere i motivi della mancata ricarica dell'accessorio.
È molto importante assicurarsi di utilizzare la S Pen corretta per il dispositivo; le S Pen, infatti, sono diverse a seconda del dispositivo Galaxy in uso, non sempre sono intercambiabili e potrebbero non funzionare su dispositivi non supportati. Stai utilizzando la S Pen fornita in dotazione con il tuo Galaxy Note 10?
Se si, prova a ricollegarla seguendo questi passaggi:
Assicurati che la S Pen sia posizionata correttamente nell'alloggiamento e che non siano presenti ostruzioni o residui di umidità al suo interno che possano ostacolarne la ricarica. Verifica inoltre che la S Pen sia integra, perchè se risulta danneggiata potrebbe non fare contatto con i pin di ricarica quando posizionata nel suo alloggiamento.
Se l'operazione non va a buon fine, verifica se riesci a ripristinare l'accessorio:
Se la S Pen è correttamente posizionata per una corretta ricarica ma continua a non essere rilevata dallo smartphone, prova a eseguire un test in modalità provvisoria, mediante il quale possiamo capire se l'inconveniente deriva da un momentaneo conflitto software causato da file temporanei corrotti o app terze che, per vari motivi, potrebbero incidere negativamente sul funzionamento.
Puoi accedere alla modalità provvisoria seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviata questa modalità, prova ad accedere alla schermata indicata sopra e verifica se la S Pen risulta disponibile, poi prova a utilizzarla.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Resto in attesa di un riscontro con l'esito di questo test e delle verifiche suggerite!
Ciao
in data 24-04-2023 11:04 AM