Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen non funziona comandi aereo

(Argomento creato il giorno: 22-04-2023 09:51 PM)
142 Visualizzazioni
maxcaste
Pioneer
Opzioni
Aiuto la mia s pen non funziona air action,e non si ricarica nella alloggio rimane a 0 provo a ricontattarmi ma non lo trova e ne carica come mai?cosa posso fare
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maxcaste, 

se la S Pen non si ricarica, è regolare che non risulti possibile utilizzare i comandi Air Action e tutte le funzionalità. In questo caso, bisogna dunque comprendere i motivi della mancata ricarica dell'accessorio.

È molto importante assicurarsi di utilizzare la S Pen corretta per il dispositivo; le S Pen, infatti, sono diverse a seconda del dispositivo Galaxy in uso, non sempre sono intercambiabili e potrebbero non funzionare su dispositivi non supportati. Stai utilizzando la S Pen fornita in dotazione con il tuo Galaxy Note 10? 

Se si, prova a ricollegarla seguendo questi passaggi:

• nella schermata Home, scorri verso il basso il pannello delle notifiche
  • tocca la notifica per la connessione della S Pen
  • reinserisci la S Pen come indicato sullo schermo
  • attendi il messaggio di conferma sul telefono

Assicurati che la S Pen sia posizionata correttamente nell'alloggiamento e che non siano presenti ostruzioni o residui di umidità al suo interno che possano ostacolarne la ricarica. Verifica inoltre che la S Pen sia integra, perchè se risulta danneggiata potrebbe non fare contatto con i pin di ricarica quando posizionata nel suo alloggiamento.

Se l'operazione non va a buon fine, verifica se riesci a ripristinare l'accessorio:

• accedi a Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • S Pen
  • Air Action
  • tocca l'icona Altre impostazioni (i 3 pallini in alto)
  • Ripristina S Pen

Se la S Pen è correttamente posizionata per una corretta ricarica ma continua a non essere rilevata dallo smartphone, prova a eseguire un test in modalità provvisoria, mediante il quale possiamo capire se l'inconveniente deriva da un momentaneo conflitto software causato da file temporanei corrotti o app terze che, per vari motivi, potrebbero incidere negativamente sul funzionamento.

Puoi accedere alla modalità provvisoria seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviata questa modalità, prova ad accedere alla schermata indicata sopra e verifica se la S Pen risulta disponibile, poi prova a utilizzarla.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Resto in attesa di un riscontro con l'esito di questo test e delle verifiche suggerite!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maxcaste
Pioneer
Opzioni
Grazie Ho già provato tutto ma non va proverò a cambiare s pen ho e l aggiornamento?prima aspetto il prossimo aggiornamento se non va provo con un altra s pen.s pen si può caricare da altre fonti per vedere se è la penna?
0 Likes