in data 25-05-2023 08:45 AM
buongiorno ho un problema con il mio note 9 il problema è iniziato ieri sera quando ho sciacquato il telefono per raffreddarlo dopo di che l' ho pulito subito e ho fatto i test per vedere se ha causato problemi.
i problemi sono venuti quando ho messo in carica il telefono in modalità wireless e da li si sono formati le condense sulle fotocamere e il tasto di spegnimento non funzionava e in fine quando cercavo di spegnerlo si riaccendeva da solo dopo il telefono era spento quindi chiedo aiuto su come risolvere il problema grazie mille
25-05-2023 09:01 AM - modificato 25-05-2023 09:02 AM
in data 25-05-2023 09:11 AM
in data 25-05-2023 09:19 AM
in data 25-05-2023 09:41 AM
in data 25-05-2023 10:50 AM
25-05-2023 02:37 PM - modificato 25-05-2023 02:38 PM
26-05-2023 02:01 PM - modificato 26-05-2023 02:02 PM
Ciao a tutti,
@PainDiva, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Nel merito di quanto segnalato, confermandoti quanto precedentemente indicato da @Anatolia, che ringrazio, intendo comunicarti che vi sono diversi fattori che incidono sul surriscaldamento del prodotto. Lo smartphone, infatti, potrebbe risultare più caldo in fase di ricarica o durante un utilizzo intenso di app o funzionalità che richiedono maggiore sforzo.
Considera che anche le alte temperature incidono sul surriscaldamento. Inoltre influiscono: l’utilzzzo di diverse app per un lungo periodo di tempo o che richiedono un uso intensivo del processore, l'utilizzo di un caricatore non originale o difettoso.
Laddove il dispositivo dovesse presentare un surricaldamento anomalo durante l'utilizzo, suggeriamo di disattivare le funzioni Wi-Fi, GPS e Bluetooth e ridurre la luminosità dello schermo del dispositivo. È inoltre necessario procedere con l'ottimizzazione del telefono per ridurre al minimo il calore generato da applicazioni che richiedono un uso intenso del processore e consumano molta batteria.
Se ti può essere utile qua troverai una guida con tutti i consigli per evitare il surriscaldamento dello smartphone:
Alla luce di ciò, mi preme comunicati che, lato Samsung, è assolutamente sconsigliato esporre lo smarphone a contatto con l'acqua in caso di surriscaldamento dello stesso in quanto, questa pratica, può andare a inibire alcune importanti funzionalità del dispositivo.
In relazione al contatto del dispositivo con l'acqua, al fine poter garantire il corretto funzionamento dello stesso, suggeriamo di seguire alcune linee guida fondamentali, illustrate nel manuale dell'utente del prodotto.
In ultima istanza, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici provvederanno a effettuare un'accurata perizia del prodotto.
A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente, tramite il seguente link.
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Qualora non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso il centro autorizzato, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.
Per procedere in tal senso, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, tramite il seguente link.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni in merito.
Ciao!