Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi dopo il risciacquo telefono

(Argomento creato il giorno: 25-05-2023 08:45 AM)
307 Visualizzazioni
PainDiva
Journeyman
Opzioni

buongiorno ho un problema con il mio note 9 il problema è iniziato ieri sera quando ho sciacquato il telefono per raffreddarlo dopo di che l' ho pulito subito e ho fatto i test per vedere se ha causato problemi. 

i problemi sono venuti quando ho messo in carica il telefono in modalità wireless e da li si sono formati le condense sulle fotocamere e il tasto di spegnimento non funzionava e in fine quando cercavo di spegnerlo si riaccendeva da solo dopo il telefono era spento quindi chiedo aiuto su come risolvere il problema grazie mille

0 Likes
7 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Da quando in qua è consuetudine e/o cosa sensata sciacquare con acqua uno smartphone per raffreddarlo?! 🤔🤨 Oltretutto un telefono che ha svariati anni e che quindi ha perso in gran parte (se non completamente) la sua capacità di essere impermeabile o comunque di resistere a schizzi di acqua ecc.. Sinceramente è un miracolo che sia durato fino ad adesso usandolo in modo così sconsiderato..

Detto questo lo spegni e lo tieni spento per uno due giorni, magari dentro ad una ciotola di riso, poi provo a riaccenderlo e speri che sia tutto tornato a posto..
matteogioca
Voyager
Opzioni
Da quando si sciacquano i cellulari?🤔🤔🤔
franzfume
Helping Hand
Opzioni
e la centrifuga ormai no?
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno PainDiva,

La pratica di raffreddare un device con l'acqua non è ammissibile in nessun caso.
Il telefono non è un orologio subacqueo e non deve mai entrare in contatto con l'acqua, tranne nei casi di schizzi d'acqua occasionali e situazioni simili.
Per quanto riguarda il fattore "riscaldamento eccessivo", l'unico modo per raffreddare il telefono è:
-> smettere immediatamente di giocare
-> spegnere il telefono per almeno un quarto d'ora e tenerlo in un ambiente fresco o, comunque, non soleggiato

Ti consiglio di recarti immediatamente presso un centro assistenza autorizzato per un controllo generale, sperando che si possa risolvere con poco
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Semplicemente ti dovrai rivolgere all'assistenza di samsung. Però di solito per raffreddare il telefono si cava la cover e lo si mette a schermo in giù su una superficie fredda, non certo in acqua😅
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ma come si fa a fare una cosa del genere 🤦🏻 ♂️ magri dopo chiedono l'assistenza gratuita
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@PainDiva, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Nel merito di quanto segnalato, confermandoti quanto precedentemente indicato da @Anatolia, che ringrazio, intendo comunicarti che vi sono diversi fattori che incidono sul surriscaldamento del prodotto. Lo smartphone, infatti, potrebbe risultare più caldo in fase di ricarica o durante un utilizzo intenso di app o funzionalità che richiedono maggiore sforzo.

Considera che anche le alte temperature incidono sul surriscaldamento. Inoltre influiscono: l’utilzzzo di diverse app per un lungo periodo di tempo o che richiedono un uso intensivo del processore, l'utilizzo di un caricatore non originale o difettoso. 

Laddove il dispositivo dovesse presentare un surricaldamento anomalo durante l'utilizzo, suggeriamo di disattivare le funzioni Wi-Fi, GPS e Bluetooth e ridurre la luminosità dello schermo del dispositivo. È inoltre necessario procedere con l'ottimizzazione del telefono per ridurre al minimo il calore generato da applicazioni che richiedono un uso intenso del processore e consumano molta batteria.

Se ti può essere utile qua troverai una guida con tutti i consigli per evitare il surriscaldamento dello smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Alla luce di ciò, mi preme comunicati che, lato Samsung, è assolutamente sconsigliato esporre lo smarphone a contatto con l'acqua in caso di surriscaldamento dello stesso in quanto, questa pratica, può andare a inibire alcune importanti funzionalità del dispositivo. 

In relazione al contatto del dispositivo con l'acqua, al fine poter garantire il corretto funzionamento dello stesso, suggeriamo di seguire alcune linee guida fondamentali, illustrate nel manuale dell'utente del prodotto. 

Danilo_L_0-1685098842609.png

In ultima istanza, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici provvederanno a effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente, tramite il seguente link.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso il centro autorizzato, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Per procedere in tal senso, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, tramite il seguente link. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni in merito. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes