Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui home

(Argomento creato il giorno: 21-02-2022 11:35 AM)
1203 Visualizzazioni
jagger7
Troubleshooter
Opzioni
Ragazzi buongiorno, ho un problema l'applicazione one ui home sta consumando oltre tre volte del normale la batteria, ma la cosa peggiore sta scaldando troppo il telefono... ho cancellato i dati e fatto arresto forzato ma niente da fare... c'è un altro modo?

image


0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao jagger7,

One UI Home è il launcher predefinito del software One UI e rappresenta l'applicazione che ti permette di gestire la schermata Home e l'insieme di tutte le applicazioni.

Quanto riscontrato risulta insolito, hai consigurato nuovamente la schermata Home a seguito dell'operazione di Cancella dati?

Hai di recente installato un nuovo aggiornamento software?

Potresti indicarmi il modello del dispositivo in tuo possesso?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

 

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
jagger7
Troubleshooter
Opzioni
L'aggiornamento del software l'ho fatto a fine gennaio.. è un note 20 ultra no brand... il problema non è solo il consumo che è spropositato ma soprattutto che scalda così tanto dopo 3 minuti che uso il telefono nelle varie applicazioni... ho provato anche a disinstallare e reinstallare la one ui home... ma il problema persiste...Screenshot_20220222-100918_Settings_11340_1645520958.jpgScreenshot_20220222-100931_One UI Home_11341_1645520971.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao jagger7,

mi scuso per la lunga attesa nel ricevere un mio riscontro.

Il surriscaldamento è un fenomeno che, entro determinate circostanze, è da considerarsi normale.

Si può verificare durante l'uso intenso o con l'utilizzo di applicazioni o servizi particolarmente pesanti dal punto di vista energetico. Se, ad esempio, mentre stai navigando in rete stai contemporaneamente scaricando file o documenti, specialmente se utilizzi la connessione dati, è normale che il telefono scaldi leggermente.

Inoltre, alcune applicazioni potrebbero causare surriscaldamenti anomali in base a come lavorano sul sistema: ad esempio, antivirus costantemente in esecuzione, o app per la modifica dell'interfaccia grafica o che sostituiscono le app native (ad esempio, dialer, rubriche ecc).

Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria, utilizzando un'App che funziona anche in questo ambiente precluso a processi terzi: YouTube.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va il comportamento del dispositivo in fase di test.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes