Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Note20 Ultra 5G con one UI 5: in App Recenti manca la funzione per vedere le applicazioni attive in background

(Argomento creato il giorno: 15-11-2022 09:48 AM)
263 Visualizzazioni
belfagor1
Navigator
Opzioni

Eseguito Aggiornamento Android 13 One UI 5 su Note20 Ultra 5G ITV no brand originale no root.

In App Recenti manca la nuova funzione in altro a sinistra per vedere le applicazioni attive in background.

Potete verificare?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Si attiva quando ci sono delle applicazioni che sono attive in background se non ci sono non te lo fa vedere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Soluzione
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Si attiva quando ci sono delle applicazioni che sono attive in background se non ci sono non te lo fa vedere
0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni

Ho aperto Whatsapp, Maps, Galleria, Chrome, Spotify e circa altre 10 app.

Le ho poi chiuse tutte con il tasto home.

Almeno un paio di app dovrebbero stare in background ....  ma la nuova funzione in App recenti non la vedo....

0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni

Ho aggiornato ad Android 13 One Ui 5 il Note20 Ultra 5G originale ITV no brand e no root.

Durante il riavvio la scritta bianca Samsung su sfondo nero permane circa 2 minuti prima di arrivare alla lockscreen della One UI 5.

Ho già fatto il wipe cache.

E' normale?

0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni

Note20 Ultra 5G Android 13 One UI 5 ITV originale no brand no root.

Noto che nella barra di stato in alto a destra c'è il VoLTE attivato.

Con l'aggiornamento alla One UI 5 nel menu impostazioni non esiste più la voce per poterlo disattivare.

Ho gestore Wind/Tre.

E' normale?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao belfagor1,

ho visto che ci hai posto diversi quesiti, quindi proviamo ad andare con ordine.

Per quanto riguarda la visualizzazione del numero delle app attive in background, ti confermo che questo compare solo nel caso in cui vi siano app che stanno effettivamente funzionando in background in quel momento specifico.

Hai provato a chiudere tutte le app e a verificare se, in diversi momenti della giornata, tale voce ti viene proposta?

Per quanto concerne la durata della schermata di avvio, noti che la schermata di blocco ti viene presentata dopo quasi due minuti in occasione di ogni riavvio?

In tal caso, è possibile che il telefono sia "appesantito" da diversi file temporanei in memoria. Se hai già eseguito il wipe cache partition, può essere utile procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica, al fine di consentire un'installazione "pulita" del firmware.

Tieni conto che questa procedura è tendenzialmente consigliata a seguito dell'installazione di nuovi aggiornamenti, specialmente quando si tratta delle major release.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica quanto tempo impiega per il riavvio.

Infine, per quanto concerne l'opzione "Utilizza VoLTE" all'interno delle impostazioni della SIM, la disponibilità dipende dalla sim utilizzata e anche dall'eventuale brand operatore del dispositivo.

Tieni conto che sui prodotti più recenti il flag di disattivazione non risulta essere più disponibile per gran parte degli operatori: se l'opzione non è presente, ti confermo che non è più possibile disattivare e riattivare manualmente il VoLTE.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni

Grazie Veronica_F,

che differenza c'è tra il ripristino eseguito da Impostazioni-Gestione Generale-Ripristina-Ripristina ai dati di fabbrica

e il "wipe data + factory" eseguito da RECOVERY ?

0 Likes