Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 9 patch di sicurezza ormai non le riceve, come metterlo in sicurezza.....

(Argomento creato il giorno: 07-04-2023 01:29 AM)
563 Visualizzazioni
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona notte a tutti/ ti.
Ormai il note 9 non avrà più gli aggiornamenti della sicurezza quindi sarà a rischio di vulnerabilità per attacchi di ogni genere. 
Ho attivato la navigazione restrittiva e attivato su internet samsung richerca sui siti su https://, ma oltre Ciò è consigliabile istallare un nuovo antivirus ? Se si cosa consigliate per stare tranquilla? 
Grazie infinite per la risposta e di nuovo una buona notte e un buongiorno.
0 Likes
6 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Le vulnerabilità che sono rimaste non possono essere di certo colmate con un antivirus, anche perché le patch servono per proteggere da "virus", se così vogliamo chiamarli, nascosti all'interno delle app non presenti sul web. Quindi un antivirus serve a ben poco sarebbe più utile, come fa xiaomi, una ricerca di codice malevolo in fase di installazione delle applicazioni da parte della UI proprietaria capace di indagare più in profondità rispetto a un'app di terze parti.
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno.
Grazie infinite per la risposta.
Scusami non mi so come fare una ricerca di codice malevoliinfase di istallazionedelle applicazioni da parte della UI .
Potresti sempre per cortesia indicarmi in modo dettagliato la procedura da compiere?
Grazie infinite per la disponibilità e buona giornata.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
No, io sconsiglio sempre antivirus di terze parti, in quanto se hai l'antivirus integrato va bene quello. Oltre ai virus, le patch di sicurezza servono per correggere parti di codice vulnerabile che permetterebbero a X di bucare il tuo dispositivo per rubare dati o usare il tuo dispositivo stesso per fare crimini, ecc ecc. Gli antivirus rallentano il dispositivo e consumano batteria, il consiglio che ti posso dare è quello di scaricare sempre app e apk in store ufficiali (Google play, Samsung storie) e mai in siti o storie non affidabili o non conosciuti e navigare in portali e siti internet affidabili. Valgono sempre le stesse raccomandazioni che si usano sui PC, mai aprire allegati email e whatsapp sospetti, stare attenti con i social se si usano, avere sempre buon senso. Disinstalla le app che non usi mai e che non ti servono, tieni solo quelle necessarie. Poi c'è da dire che se ci sono gravissime criticità, l'aggiornamento arriva. Ma è una rarità. A me è successo sul mio tablet A6 2016 e su S7 Edge. Se segui queste regole standard non avrai grossi problemi.
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite ❤️
Allora posso stare tranquilla, ho istallato app dal playstore e samsung e non apro mai link sui social ho eliminato anche le autorizzazioni e le attivoo solo quando servono.
Per quanto riguarda internet non scarico mai niente e tanto meno apro linhk .
Quindi posso stare tranquilla?
Grazie infinite per la risposta
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marlena, 

ho avuto modo di rispondere al tuo quesito anche privatamente, a seguito del messaggio che mi hai inviato. 🙂

Confermo gli accorgimenti gentilmente suggeriti da @Dadelandia (che ringrazio) per mantenere il dispositivo protetto anche in assenza di specifici strumenti di sicurezza.

È utile attivare l'antivirus integrato nel dispositivo al menu Assistenza Dispositivo e Batteria > Protezione, in questo modo si ha la garanzia di avere uno strumento di verifica sempre attivo che non incide sulle prestazioni dello smartphone, poichè integrato.

Per qualsiasi ulteriore necessità siamo sempre a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona serata Cornelia _L.
Grazie infinite per la risposta e l approfondimento.
Assistenza dispositivo è sempre attivo e ogni sera faccio la scansione, controllo gli SMS del mio gestore e cancello la cronologia delle ricerche e video e usando internet samsung come brauser su impostazioni elimino attivita web ed app.
Ovviamente io avrò scaricato dal playstore massimo 4 applicazioni infatti il mio note 9 è velocissimo e non mi ha dato mai nessun problema di ogni tipo.
Aggiorno il playstore e attivo l antivirus sempre all ultima versione , di accorgimenti e verifiche le faccio sempre.
Non scarico e non apro mai link sia da app , sms e gmail .
Buona serata e di nuovo grazie per tutto.