Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

note 20 ultra 5g - rumore terzo microfono

(Argomento creato il giorno: 16-11-2021 10:46 PM)
1092 Visualizzazioni
quattrocorde
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti

ho un note20 ultra 5g da circa 1 anno. mai caduto. mai urtato.
da diversi mesi, ho problemi di rumore durante la chiamata, nel senso che l'altra persona con cui sono al telefono riceve (random) rumori fastidiosissimi e spesso tocca chiudere la chiamata.

Leggendo il forum, ho fatto il test dei microfoni, dall'app telefono e combinazione *#0283#

Start: RCV_1stMic OK
Start: SPK_2stMic OK
Start: SPK_3rdMic UN DISASTRO

il terzo microfono è quello che produce rumori fastidiosissimi.

Domandona: cosa mi consigliate di fare? portare il telefono in assistenza? 

Oppure, è possibile disattivare temporaneamente il terzo microfono ? almeno fino a quando non trovo un telefono di riserva da poter utilizzare nel periodo di assistenza.

Altra domanda: il terzo microfono, dove si trova fisicamente?! in alto o in basso?
funziona sempre? O solo se la chiamata è in vivavoce?

Funziona con tutte le app?!
Se chiamo con telegram o con whatsapp le chiamate sono perfette.
Se chiamo con la rete mobile.. un disastro.

Spero che qualcuno sappia consigliarmi

Grazie mille a tutti

0 Likes
17 Risposte
quattrocorde
Explorer
Opzioni

ok bene, un centro autorizzato in provincia di Ancona ? lo trovo sul sito o sento lo store WindTre dove mi hanno dato il telefono?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Audiovideo Service
Via Achille Barilatti, 25, 60127 Ancona AN

HUFWBCx.png
0 Likes
quattrocorde
Explorer
Opzioni

perfetto, domani mattina li contatto.
Grazie mille, sei stata gentilissima

Andrea

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Figurati Andrea...un piacere! Buona serata a te e tienimi aggiornata

HUFWBCx.png
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao quattrocorde ,

se il test del comparto audio, e la controverifica sotto Modalità Provvisoria non hanno dato buon esito, unito alla leggera pulizia del microfono, ti confermo la necessità di fare riferimento ad un nostro centro ufficiale per una perizia approfondita.

Il laboratorio indicato da Anatolia è uno dei nostri, quindi puoi andare sul sicuro.

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
quattrocorde
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, ho portato il dispositivo in assistenza, e mi è stato riconsegnato oggi perfettamente funzionante.
Sono stati sostituiti 5 "componenti" (li ho scritti nel dettaglio dell'intervento)

Servizio di assistenza veramente top e di una cortesia estrema.

Grazie mille a tutti voi per l'aiuto

quattrocorde
Explorer
Opzioni

purtroppo a distanza di quasi di mesi, si è riverificato lo stesso problema.Domani sento di nuovo il centro di assistenza. Ma è possibile avere una sostituzione totale del telefono? .. cioè..  non posso portare il telefono in assistenza ogni due mesi. Spero che sta volta risolvono una volta per tutte, sennò addio Samsung. Va bene la cortesia, va bene la disponibilità del personale, ma se i telefoni fanno pena, tocca abbandonare il brand.  Vi aggiorno, ma ahimè sono demoralizzato 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao quattrocorde,

sono molto dispiaciuto di questa situazione, e spero che in questi giorni intercorsi la situazione sia stata risolta definitivamente. Fammi sapere.

Ci tengo a rassicurarti che per quanto la situazione possa essere disagevole, e lo comprendo, lo Staff è sempre a disposizione per poter analizzare il caso e fornire supporto.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes