Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Note 10 - spilla SIM ne foro sbagliato

(Argomento creato il giorno: 07-03-2023 01:52 PM)
210 Visualizzazioni
b_sergio
Pioneer
Opzioni

Come da oggetto, per distrazione ho inserito a fianco di quello corretto, lo spillo per estrarre il pacco SIM. Dovrebbe trattarsi di uno dei due forellini che sotto dovrebbero avere il microfono audio. Posso avere causato danno? In rete ho visto un video dove uno smartphone è stato frantumato per verificare eventuali danno da parte dello spillo inserito nel foro sbagliato. Ma non ho capito bene quale sia l'esito. Secondo voi ho provocato qualche danno? Grazie. 

0 Likes
4 Risposte
Antofagi
Voyager
Opzioni
Prova a fare un test del microfono tramite la sezione Supporto > diagnostica, dell'app Samsung Members .
0 Likes
b_sergio
Pioneer
Opzioni

Ho eseguito il test, mi pare abbia 20 step, alcuni li ho saltati. Il test sensori è passato. Il test audio chiamate non si capisce se si deve chiamare qualcuno. Ho fatto qualche rumore ma boh, non sembra registrare nulla. Soliti casini samsung.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao b_sergio,

vorrei proporti un test ad hoc con codice direttamente dal tastierino numerico dell'App Telefono: digita *#0283# e seleziona poi "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Se il microfono fosse danneggiato, dovresti sentire un suono disturbato in ritorno.

Ad ogni modo, dubito si possa esser verificata una condizione di questo genere. Ma se hai premura, potrai far riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica completa.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio necessarie; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Mi fai sapere? Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Antofagi
Voyager
Opzioni
Intendevo fare solo il test del microfono. Ti fa registrare e poi riascoltare un audio, parlando prima al microfono inferiore, poi a quello superiore .
0 Likes