Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare il VoLTE dopo aggiornamento android 13

(Argomento creato il giorno: 16-11-2022 09:40 AM)
10311 Visualizzazioni
Vic78
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 
Dopo l'aggiornamento ad android 13 non posso più disattivare la funzione VoLTE, che mi crea problemi quando si accavallano 2 telefonate. Qualcuno mi può aiutare. Grazie
0 Likes
Fabio1874
Pioneer
Opzioni
Intanto grazie, per l'impegno, ma comunque cade la chiamata, ho. mobile passa in 2g il 3g è out penso anche su vodafone
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ah scusami io pensavo stessi parlando di Windtre (non so perche' pensavo parlassi di W3 magari mi confondevo con altra persona) Con Windtre non mi cade.

Fabio1874
Pioneer
Opzioni
Abbiamo, forse, risolto... Un opertrice Ho. Mi ha fatto aggiungere un ulteriore APN nome IMS/ APN IMS /tipo APN IMS.
Oltre ad APN già presenti:
APN= INTERNET ho mobile
APN= WEB ho mobile

Aggiunto APN IMS

Ora quando chiamo in 4g se mi spisto in un punto con poco segnale mi passa in 2G in maniera immediata!
Fabio1874
Pioneer
Opzioni
Grazie, date che a te commutava diretto ho pensato di farlo verificare e mi hanno suggerito questa prova con esito positivo, ti aggiorno se avrò problemi
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

ottimo! buona domenica!

0 Likes
Fabio1874
Pioneer
Opzioni
Salve, nulla di fatto! chiamando in 4g non passa in 2g dove c'è poco segale, cade la chiamata. L'ottimo rimane la possibilità di attivare e disattivare il VoLte; dal operatore non è possibile. Ho provato anche con il codice di attivazione *#*#86583#*#* ma nulla.
Serve il comando da impostazioni!
0 Likes
Cris1979
First Poster
Opzioni
Si può disattivare il VoLte installando l'app Samsung Band Selection e selezionando il tasto More Network Settings
0 Likes
Fabio1874
Pioneer
Opzioni
Perfetto grazie!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:

@Cris1979 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

@Fabio1874 per quanto concerne l'attivazione/disattivazione del servizio VoLTE, lato nostro, mi preme comunicarti che questa possibilità viene rilasciata e concessa dall'operatore telefonico.

Attualmente, la maggior parte degli operatori telefonici ha rimosso questa opzione.

Per ricevere maggiori informazioni sull'attivazione/disattivazione di questo servizio ti invito a contattare il provider di telefonia mobile 📲.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
ziki
First Poster
Opzioni

Ma vi sembra una risposta da dare?! Tutti si lamentano che solo DOPO l'aggiornamento ad Android 13 è scomparsa l'opzione...sarà mica che tutti gli operatori hanno forzato il VoLTE sincronizatti con l'aggiornamento dei propri utenti?! Insomma....dai...è chiaramente stata una (malsana) scelta di eliminare dai settings l'opzione per non complicarsi la vita a gestire operatori che te la concedono e non. Per fortuna ci sono app di terze parti che pensano agli utenti...grazie a chi ha segnalato Samsung Band Selection e all'autore dell'app.

0 Likes