Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria note 20 5g

(Argomento creato il giorno: 17-02-2025 10:57 AM)
160 Visualizzazioni
Giovanni Baldi
Explorer
Opzioni
È normale che la batteria duri molto poco? Alle 8 ero al 95%, sono le 11 e sono al 63.
È opportuno cambiarla o è proprio il dispositivo
0 Likes
18 Risposte
Giovanni Baldi
Explorer
Opzioni
Ciao penso che a sto punto sia il telefono in sé che è vecchio. Per il tuo problema penso che si tolga dopo una formattazione ma non vale tanto la pena
0 Likes
Gvp
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho anche formattato ma senza risultati. La batteria dura sempre poco.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Giovanni Baldi, bentornato nella nostra Community. 

@Gvp, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se la batteria è stata sostituita presso un centro autorizzato Samsung? In tal caso, potresti specificare quando? 

Laddove la sostituzione della componente sia stata effettuata di recente, posso rassicurarti sul fatto che, con forte probabilità, la nuova batteria è ancora in fase di assestamento. 

Occorre, pertanto, completare diversi cicli di carica affinché lo strumento diagnostico riconosca la nuova batteria e le prestazioni si stabilizzino in modo concreto.

Posso, pertanto, suggerirti di monitorare l'andamento dei consumi nel prossimo periodo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Giovanni Baldi
Explorer
Opzioni
Lo ho preso ricondizionato e non ne ho idea, però sono sicuro che i cicli completi di ricarica ne ho dati e parecchi. Ho notato che instagram da problemi e penso sia mal supportato, per il resto i consumi non sono variati dal giorno in cui segnalai il problema
0 Likes
Gvp
First Poster
Opzioni
Ciao e grazie per il benvenuto. ho sostituito la batteria più di un mese fa presso un centro mediaworld per comodità. È comunque originale .
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

Giovanni Baldi, vedo che all'interno di questo thread, in precedenza, il collega Andrea ha chiesto uno screenshot relativo alle percentuali di consumo delle varie applicazioni: potresti gentilmente allegarlo? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Gvp, ti ringrazio per la precisazione, anche se mi preme farti presente che il venditore, per la riparazione, potrebbe essersi affidato ad un riparatore non ufficiale. Al fine di poter effettuare delle verifiche in merito, ho provveduto ad inoltrarti un messaggio privato. Attendo un tuo riscontro.

Resto a vostra disposizione. 🤝

Ciao! 

Noemi

0 Likes
Giovanni Baldi
Explorer
Opzioni
Dove la trovo questa impostazione? Intende questo qui?1752492953499.jpg
0 Likes
Gvp
First Poster
Opzioni
Ciao, l'installatore è un tecnico mediawrld ed ha effettuato la sostituzione davanti a me. La batteria era originale.
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Giovanni Baldi,

la sezione è proprio quella, e da una prima occhiata si può notare un consumo pronunciato da parte delle due App in alto. 

Tieni presente comunque che l'autonomia dipende da un numero elevato di fattori, e che il dispositivo va quindi tarato per poter performare col minimo sforzo. Di seguito alcune utili indicazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-batteria-di-smartphone-samsung-galaxy-si-sc...

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

@Gvp, ti ringrazio per la precisazione, ma devo far presente che non disponiamo di tecnici ufficiali presso punti vendita MW. Di conseguenza, non possiamo garantire sull'intervento svolto e gli effetti che produce.

L'invito, quando si parla di assistenza, è di rivolgersi alla nostra rete ufficiale e autorizzata.

Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.

Michele

0 Likes