in data 17-02-2025 10:57 AM
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao a tutti,
@Giovanni Baldi, bentornato nella nostra Community.
@Gvp, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per prima cosa, potresti indicarmi se la batteria è stata sostituita presso un centro autorizzato Samsung? In tal caso, potresti specificare quando?
Laddove la sostituzione della componente sia stata effettuata di recente, posso rassicurarti sul fatto che, con forte probabilità, la nuova batteria è ancora in fase di assestamento.
Occorre, pertanto, completare diversi cicli di carica affinché lo strumento diagnostico riconosca la nuova batteria e le prestazioni si stabilizzino in modo concreto.
Posso, pertanto, suggerirti di monitorare l'andamento dei consumi nel prossimo periodo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
2 settimane fa
2 settimane fa
una settimana fa
Ciao,
Giovanni Baldi, vedo che all'interno di questo thread, in precedenza, il collega Andrea ha chiesto uno screenshot relativo alle percentuali di consumo delle varie applicazioni: potresti gentilmente allegarlo?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Gvp, ti ringrazio per la precisazione, anche se mi preme farti presente che il venditore, per la riparazione, potrebbe essersi affidato ad un riparatore non ufficiale. Al fine di poter effettuare delle verifiche in merito, ho provveduto ad inoltrarti un messaggio privato. Attendo un tuo riscontro.
Resto a vostra disposizione. 🤝
Ciao!
una settimana fa
una settimana fa
giovedì - ultima modifica giovedì
Ciao @Giovanni Baldi,
la sezione è proprio quella, e da una prima occhiata si può notare un consumo pronunciato da parte delle due App in alto.
Tieni presente comunque che l'autonomia dipende da un numero elevato di fattori, e che il dispositivo va quindi tarato per poter performare col minimo sforzo. Di seguito alcune utili indicazioni:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip
@Gvp, ti ringrazio per la precisazione, ma devo far presente che non disponiamo di tecnici ufficiali presso punti vendita MW. Di conseguenza, non possiamo garantire sull'intervento svolto e gli effetti che produce.
L'invito, quando si parla di assistenza, è di rivolgersi alla nostra rete ufficiale e autorizzata.
Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.