Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

120 hertz in wqhd+

(Argomento creato il giorno: 29-05-2023 09:53 PM)
338 Visualizzazioni
Straniero
Journeyman
Opzioni
Salve,ma vi sembra normale che in modalità wqhd 120 hertz non sono selezionabili?mi ha detto la samsung che la gpu dello smartphone non riesce a gestire,secondo me è un limite del software,anche ad altri c è lo stesso problema?
0 Likes
11 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, corretto. Galaxy Note20 Ultra non può usare i 120hz in modalità WQHD+ a causa di limitazioni hardware
0 Likes
Mikoshi
Navigator
Opzioni
Ci può stare, gestire 120hz in wqhd può essere pesante per hardware da PC, figuriamoci per smartphone. Infatti per questo motivo nelle versioni successive hanno direttamente abbassato la definizione dei pannelli per favorirne la fluidità
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non è una novità ma soprattutto non è un problema, mi sembra strano semmai che tu lo scopra solo oggi. È scritto in tutte le specifiche, nei rumors che furono e nelle prime recensioni successivamente. Dalla serie S21 ciò è stato reso disponibile. Ovviamente la serie S21 ha un hardware molto più carrozzato della serie 20!

0 Likes
Straniero
Journeyman
Opzioni
Io ce l ho da ottobre 2022 il note 20,ma l ho scoperto poco tempo fa,ho letto anche di una guida che tramite adb fast impostando 1439x3079 si può usare i 120 hertz in modalità wqhd
0 Likes
Straniero
Journeyman
Opzioni
E poi comunque non sarei tanto convinto della limitazione hardware,vabbe lo userò in 60 hertz in full hd,ma è un controsenso
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Innanzitutto non vedo perché non utilizzarlo in FHD a 120 Hz. Questa impostazione è consentita. Ed è più che sufficiente.
La procedura che hai letto riguardante gli adb non può essere oggetto di discussione sul forum in quanto pratica non ufficiale.
Il dispositivo viene rilasciato così per garantire un'ottima fruizione del sistema in generale. Anche se l'hardware potrebbe gestire di più, la scelta di limitare è sicuramente dovuta a motivi ben validi, fidati.

Straniero
Journeyman
Opzioni
Si hai ragione,però perché fare un display quad hd per poi utilizzarlo in full hd?potevano farlo con risoluzione non modificabile a questo punto.Grazie del supporto comunque
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perché l'utilizzo che puoi farne è più esteso. Puoi utilizzarlo in WQHD durante la visione di contenuti multimediali (che oltre i 60 Hz non vanno) ma tenerlo a 120 Hz durante il resto della giornata per le operazioni comuni, o per i giochi, così da aver maggior fluidità a appagamento visivo.
D'altronde il WQHD a 120 Hz costante ha un bel consumo a livello energetico.

0 Likes
Straniero
Journeyman
Opzioni
Si lo so,già a 60 hz in WQHD c e scritto che ha un consumo più elevato
0 Likes