in data 28-06-2024 09:30 AM
Buongiorno. Possiedo due Galaxy, un A51 e un A31. Entrambi, qualche settimana fa, hanno iniziato a dare problemi con Android Auto, in quanto l'assistente non trovava numeri di rubrica associati a Whatsapp Business (sull'A51) e su Whatsapp standard (A31).
Dopo aver utilizzato la soluzione del menù nascosto della rubrica, tap 9 volte, ho risolto sull'A31, che ora funziona perfettamente.
Per quanto riguarda l'A51, nel menù nascosto, non compare Whatsapp tra le opzioni, ma solo Meet. Ho verificato tutte le autorizzazioni, ho aggiornato Android Auto, ho disinstallato e reinstallato Whatsapp, ma l'applicazione non compare nel menù nascosto.
C'è una soluzione?
28-06-2024 02:22 PM - modificato 28-06-2024 02:22 PM
Ciao Members_cj6eoIw, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Considerato che stiamo parlando di WhatsApp Business, il quale potrebbe avere delle ulteriori limitazioni date dalla particolarità del servizio proposto, non sarebbe insolito incorrere in specifiche di funzionamento dedicate, come in questo caso.
Leggo che hai svolto quelle che sono le verifiche previste per queste circostanze. Per questo motivo, per avere informazioni e supporto in merito alle tue necessità, ti invito a contattare lo sviluppatore del servizio.
Ti allego, qui sotto, i riferimenti dello sviluppatore:
https://www.whatsapp.com/contact?lang=it_IT
Resto a disposizione. Ciao,
in data 28-06-2024 07:47 PM
Grazie. Buona serata.
in data 28-06-2024 07:54 PM
Ho provato a contattare Whatsapp, ma mi rimandano indietro la stessa mail automatica che mi informa che per la gestione dei contatti esiste una pagina apposita con le FAQ, ma quella pagina non contiene le risposte alla mia domanda.
La mia domanda è: c'è un modo per aggiungere Whatsapp manualmente al menù nascosto della rubrica dove si trovano le 3rd party app?
in data 01-07-2024 05:37 PM
Ciao Members_cj6eoIw,
lato Samsung non abbiamo questa possibilità. Ti sei accertato di aver già concesso alla versione Business di WhatsApp tutti i permessi per operare?
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/autorizzazioni-applicazioni/
Laddove così fosse, ti raccomando di riprovare a metterti in contatto con il servizio clienti di WhatsApp per avere una interlocuzione privata e dettagliata dove poter esporre le tue esigenze.
Resto a disposizione per qualsiasi altra necessità, buona serata.
in data 01-07-2024 06:16 PM