Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocita di rete

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 12:07 PM)
263 Visualizzazioni
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Non so se in italia gli smartphone possono avere già la rete mobile a 5G, ebbene, mi chiedo se dovesse essere si, la 6G in italia il mio samsung galaxy A50 comperato nuovo 2 anji fa circa potrebbe supportarla? Grazie tante e cordialmente saluto.
0 Likes
7 Risposte
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
No non la supporta la 6g
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Penso che ci sia un po' di confusione. In Italia esiste il 5G coi vari operatori mobili. Il 6G non esiste attualmente in alcun posto al mondo, è ancora in fase di ricerca e sviluppo. Il Galaxy A50 non supporta la rete 5G.
0 Likes
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Grazie tante ,non è che mi occorra propio, era solamente curiosità, grazie nuovamente
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andreabarbiera,

la rete 5G, offerta dai gestori telefonici più noti nel nostro paese, è quella attualmente più veloce ed è supportata da diversi nostri modelli.

Il Galaxy A50, lanciato nel 2019, non supporta invece il 5G, ma può navigare in 4G.

Come accennato da Goll, attualmente non si è a conoscenza di nuovi standard di rete più veloci: nel momento in cui ci saranno novità in tal senso, i dispositivi si evolveranno e verranno lanciati nuovi modelli con un hardware adatto.

I prodotti lanciati finora, dunque, non potranno supportare eventuali nuove tecnologie di rete che vedremo in futuro e che richiederanno hardware specifici.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Una domanda, ho la batteria che si scarica piu in fretta del solito, e si dice che pitrebbe essere un virus, ma il controllo del mio antivirus del mio galaxy A50 mi dice che è tutto ok, vorrei sapere Salford cone faccio a mettere le applicazioni non utilizzate spesso in background energetico per il risparmio batteria.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

andreabarbiera ci tengo a precisare che non esistono dei veri e propri virus sui sistemi Android (come quelli disponibili per i PC). Sono presenti dei malware che possono essere contenuti dentro delle applicazioni di terze parti o, alternativamente, nei link pervenuti via SMS, email ecc.

L'eccessivo consumo della batteria, solitamente, è imputabile al tipo di utilizzo del prodotto e alle varie app installate. Se vuoi, potrai visionare il consumo della batteria mediante l'apposito grafico:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Vedi dettagli

Per quanto concerne la tua richiesta, sul nostro dispositivo è presente la funzione di Limiti per l'uso in background

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background

Laddove non volessi nessuna restrizione per le applicazioni, potrai impostare quest'ultime sotto la voce App mai in sospensione.

Per quanto concerne le altre opzioni, la funzione Applicazioni in sospensione consente alle app di lavorare in background in maniera occasionale. Per questo motivo, gli aggiornamenti e le notifiche di sistema potrebbero subire dei ritardi.

In merito alla voce App in sospensione avanzata, questa opzione inibisce il funzionamento delle applicazioni in background. Di conseguenza, per poter ricevere aggiornamenti o notifiche da queste app sarà necessario aprirle. Questa funzione è consigliata per evitare l'eccessivo consumo della batteria causato da applicazioni utilizzate di rado.

Ti ringrazio per l'interessamento, resto a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni del caso.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Grazie tante ora guardo il grafico e metto in vackgroubd ke app che uso di meno.