Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Umidità nella porta

(Argomento creato il giorno: 21-03-2022 08:45 PM)
1666 Visualizzazioni
giovymayafrida
Journeyman
Opzioni
Buonasera  a tutti  , il mio a52s non ricarica.mi dice che c'è  umidità,  ma non è  così, sarà  un errore di sistema,  come risolvo? Grazie a chi mi aiuta,ciao
0 Likes
11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao,

L'umidità può essere causato anche da ambienti umidi o dal vapore stesso; quindi cucina, bagno o altri ambienti con queste caratteristiche.

Ti consiglio un getto d'aria nel connettore. Mi raccomando: un getto freddo e non troppo vicino/violento. Inoltre, potresti prendere della carta velina o un fazzoletto di carta e ne prelevi un unico velo. Infila delicatamente l'angolo nel connettore e lasciarlo lì per una nottata.

Se neanche questo dovesse funzionare, dovrai rivolgerti ad un centro assistenza per risalire al problema.

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@giovymayafrida, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Come gentilmente indicato da @Anatolia, ti confermo che anche anche l'umidità presente in un determinato ambiente può causare tale avviso. 

Ad ogni modo, ti consiglio di provare a ripulire i file del processo che gestisce il modulo USB, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Tale procedura potrà correggere eventuali errori del sistema.

Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco di provare a utilizzare un caricabatterie e un cavo differenti. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
giovymayafrida
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, non riesco trovare la voce applicazioni di sistema ,non trovo isb setting,nel mio a52s,aiutatemi
0 Likes
giovymayafrida
Journeyman
Opzioni
Mostra applicazioni di sistema, non trovo questa voce
0 Likes
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Prova a seguire le indicazioni presenti nei print che allego. Vai su Impostazioni-ApplicazioniScreenshot_20220323-222557_Settings_49138_1648070882.jpgScreenshot_20220323-222826_Settings_49164_1648070906.jpg
0 Likes
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Dopo aver abilitato la visualizzazione delle app di sistema cerca USBsettings e segui le indicazioni fornite pulendo dati e cache nella sezione Memoria ArchiviazioneScreenshot_20220323-223311_Settings_49166_1648071191.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@giovymayafrida, sei riuscito a risolvere l'inconveniente seguendo inoltre le indicazioni gentilmente fornite da @Totuccios

Qualora non avessi risolto, ti consiglio di effettuare un backup dei dati personali seguito dal ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Tale procedura potrà aiutarti a correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo smartphone.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giovymayafrida
Journeyman
Opzioni
Si grazie...cancellando le cache...ti ringrazio di cuore
0 Likes
Enrico971
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, ho un Samsung a52 5g e ogni volta che provo a metterlo a carica mi da l'avviso di scollegarlo per via dell'umidità. Il problema è che non posso nemmeno riprodurre i passaggi che hai detto perché è completamente scarico

0 Likes