in data 21-03-2022 08:45 PM
in data 21-03-2022 08:53 PM
Ciao,
L'umidità può essere causato anche da ambienti umidi o dal vapore stesso; quindi cucina, bagno o altri ambienti con queste caratteristiche.
Ti consiglio un getto d'aria nel connettore. Mi raccomando: un getto freddo e non troppo vicino/violento. Inoltre, potresti prendere della carta velina o un fazzoletto di carta e ne prelevi un unico velo. Infila delicatamente l'angolo nel connettore e lasciarlo lì per una nottata.
Se neanche questo dovesse funzionare, dovrai rivolgerti ad un centro assistenza per risalire al problema.
in data 22-03-2022 09:17 AM
Ciao a tutti,
@giovymayafrida, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Come gentilmente indicato da @Anatolia, ti confermo che anche anche l'umidità presente in un determinato ambiente può causare tale avviso.
Ad ogni modo, ti consiglio di provare a ripulire i file del processo che gestisce il modulo USB, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Tale procedura potrà correggere eventuali errori del sistema.
Qualora non dovessi risolvere, ti suggerisco di provare a utilizzare un caricabatterie e un cavo differenti.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 22-03-2022 09:28 AM
in data 22-03-2022 09:28 AM
in data 23-03-2022 10:30 PM
in data 23-03-2022 10:33 PM
in data 05-04-2022 04:38 PM
Ciao a tutti,
@giovymayafrida, sei riuscito a risolvere l'inconveniente seguendo inoltre le indicazioni gentilmente fornite da @Totuccios?
Qualora non avessi risolto, ti consiglio di effettuare un backup dei dati personali seguito dal ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Tale procedura potrà aiutarti a correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo smartphone.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 05-04-2022 05:13 PM
in data 10-06-2022 08:09 AM
Ho lo stesso problema, ho un Samsung a52 5g e ogni volta che provo a metterlo a carica mi da l'avviso di scollegarlo per via dell'umidità. Il problema è che non posso nemmeno riprodurre i passaggi che hai detto perché è completamente scarico