Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Torcia A54 5g

(Argomento creato il giorno: 02-01-2024 11:02 PM)
698 Visualizzazioni
nik7979
Explorer
Opzioni
Capita,ogni tanto che la torcia non funziona. Riavviando il dispositivo riprende a funzionare. Qualche soluzione per evitare il riavvio?
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nik7979, bentornato sulla Community Samsung!

Quando provi ad avviare la torcia mediante l'apposito pulsante disponibile nel pannello rapido, il pulsante viene evidenziato come se la torcia fosse accesa ma questa, in realtà, non si accende? Oppure, quando provi a pigiare il pulsante, questo non viene proprio evidenziato, come se il telefono non ti consentisse di utilizzare tale funzionalità?

La torcia non accende neppure se, invece di premere sull'icona, selezioni la dicitura "Torcia" poco sotto e premi poi sul cursore? Hai provato anche a regolare la luminosità della torcia  al fine di vedere se, per qualche insolito motivo, viene ridotta al minimo dal sistema?

In attesa di un tuo riscontro a riguardo, posso dirti che il fatto che tale condizione vada a risolversi con un semplice riavvio è segnale del fatto che si tratta presumibilmente di un momentaneo inconveniente software. In questa circostanza, al fine di risolvere eventuali conflitti software in corso, prova a cancellare la cache dello smartphone seguendo con ordine questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FranCisc83
Student
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema uguale a quello di Nik7979, la torcia non si accende il pulsante dal pannello rapido si evidenzia ma rimane spenta, con un riavvio si accende
0 Likes
Members_FyXWKA2
First Poster
Opzioni

Stesso problema, la torcia non si accende nè dal pannello notifiche, nè dal menù "torcia", non cambia nemmeno regolando la relativa luminosità.

SI risolve riavviando

0 Likes
Cla62
Student
Opzioni
Salve ho lo stesso problema con A56 non funziona nemmeno il flash della camera, ho provato più volte con il riavvio, ma niente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Cla62. 😊

Riscontri l'anomalia in seguito a un evento specifico, come l’installazione di un’app o una modifica nelle impostazioni?

Ti consiglio di eseguire un test hardware mirato, per verificare se il malfunzionamento dipende da un'anomalia del dispositivo:

• apri il tastierino numerico, quello che utilizzi per effettuare le chiamate, e digita il codice *#0*#
  • seleziona la voce MEGACAM
  • attiva il flash e verifica se funziona

Mi tieni informata? Considera che in caso di esito negativo, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Cla62
Student
Opzioni
Grazie, ha ripreso a funzionare dopo qualche riavvio