Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento eccessivo

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
78 Visualizzazioni
Grim96
Student
Opzioni
Buonasera a tutti. 
Anche io ho aggiornato il mio a55 alla one ui 7. Graficamente carina, ottime le animazioni ma c'è un grave problema: da quando ho aggiornato si surriscalda tremendamente!
Questo avviene in operazioni semplici, connessione 5g e semplice navigazione social. A volte capita anche senza usarlo surriscaldandosi nella parte alta (dove c'è la scheda logica). 
Ovviamente con la one ui 6 non è mai successo. 

A qualcuno capita? 

0 Likes
5 Risposte
Morgan777
Voyager
Opzioni
Ciao. Molti utenti hanno riscontrato questo problema e scritto molti post. È normale, è stato l'aggiornamento e con il prossimo dovrebbe risolversi
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, quando hai aggiornato ?
Anch'io ho A55 e dopo aver aggiornato non ho notato surriscaldamento.

Hai provato a fare una pulizia della memoria cache di sistema tramite Wipe Cache Partition come consigliato nella guida post aggiornamento ?

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-info...
0 Likes
Grim96
Student
Opzioni
Sisi fatto anche questo ma nulla. In 5g diventa proprio rovente da non poterlo tenere in mano (soprattutto visto che è di metallo). Anche alcune animazioni laggano
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Mi spiace ma non ho altre soluzioni da proporti.
Domanda: se hai fatto il Wipe Cache sei dovuto entrare in Recovery Mode. Hai avuto difficoltà ad entrare?

Per il resto posso solo dirti che io ho aggiornato e poi fatto reset alle impostazioni di fabbrica: niente surriscaldamento e nessun lag.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Grim96, 

per caso fai uso di Instagram? 

Recentemente il nostro reparto software ha individuato in quest'App una criticità di ottimizzazione, il che fa sì che venga utilizzata la CPU in modo anomalo, causando quindi consumo energetico elevato e conseguente dissipazione di calore.

In caso positivo, t'invito a disinstallare il programma e reinstallarlo secondo nuove disponibilità aggiornate dal Play Store.

Ci fai sapere la situazione corrente? A presto!

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes