Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento e spegnimento

(Argomento creato il giorno: 01-08-2024 10:06 AM)
244 Visualizzazioni
Fabio9871
Pathfinder
Opzioni
Salve. Questo A53 5g è di una delicatezza assurda.Conviene passare ad A55 5g?
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio9871, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi con quale frequenza di tempo si verifica questo fenomeno? Hai notato, inoltre, se il surriscaldamento si verifica in contesti e condizioni di utilizzo specifiche?

Considera che, qualora il dispositivo dovesse rilevare un surriscaldamento eccessivo, il sistema metterà in atto tutta una serie di accorgimenti volti a ridurre la temperatura, arrivando a spegnere il dispositivo per preservare le componenti interne. Si tratta di un sistema di protezione presente su tutti i nostri dispositivi. 

Occorre, tuttavia, comprendere quali siano le effettive cause del surriscaldamento. Tieni presente che vi sono diversi fattori che possono in qualche modo influire sull'aumento della temperatura interna del prodotto, quali:

• Un aumento delle temperature esterne
  • Un utilizzo prolungato di diverse app
  • L'utilizzo di applicazioni che richiedono un uso intensivo del processore
  • L'utilizzo di un cavo o alimentatore non originale o difettoso

In attesa di ricevere un tuo riscontro, desidero suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida presente nel nostro portale ufficiale, nella quale potrai prendere visione di alcuni accorgimenti pratici per prevenire il surriscaldamento dello smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
LauS55
Journeyman
Opzioni
Ho un A55 5g acquistato la settimana scorsa, ha lo stesso problema, dopo usare google drive o whatsapp in modo continuato per 45 min provo ad aprire google maps e si blocca il telefono per surriscaldamento... mi ha lasciato bloccata in tangenziale e ne ho dovuto uscire e cercare la mia destinazione senza il telefono perché era bloccato... inoltre a quanto pare c'è un problema con google Maps e A55 e si blocca il GPS...
Fabio9871
Pathfinder
Opzioni
Allora,premetto che sono passato per necessità alla serie S,sono riuscito a sistemare anche quello dato per spacciato.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @LauS55,

il dispositivo surriscalda quando viene utilizzato in modo intenso, cioè con applicazioni e servizi particolarmente pesanti dal punto di vista energetico oppure con un uso prolungato. Ciò può intensificarsi se lo smartphone viene utilizzato in ambienti molto caldi, come ad esempio in spiaggia o all'aperto, sotto il sole.

Lo scenario che hai descritto è caratteristico: probabilmente avevi il dispositivo in un portacellulare sul cruscotto, colpito dalla luce diretta del sole, già di per sè una condizione critica, a cui si è aggiunto l'utilizzo di app intense (Google Maps), dopo un uso prolungato. In questi frangenti, è normale che lo smartphone possa scaldare. È presente un esempio in questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Cornelia_L_0-1724769518872.png

Mi confermi che il telefono si surriscalda solo in questi specifici frangenti? Se non noti calore elevato con un uso normale, il comportamento rientra nella regolarità e non è necessario preoccuparsi. Eventualmente, prova a mettere in pratica qualche accorgimento prima di utilizzare il telefono con le app di navigazione, cioè:

• chiudi tutte le app in esecuzione
  • arresta eventuali attività in corso (sincronizzazioni, backup, aggiornamenti)
  • riduci la luminosità, se possibile
  • cerca di avere una connessione stabile, ad esempio impostando il 4G al posto del 5G se c'è più segnale
  • cerca di evitare che lo smartphone venga colpito direttamente dai raggi solari
  • attendi che il dispositivo sia fresco, prima di iniziare la navigazione

Con questi accorgimenti, il processore non sarà sotto stress e il telefono dovrebbe scaldare meno.

Per ciò che concerne il funzionamento del GPS con Google Maps, ti ho risposto in questo thread poco fa insieme ad altri: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-con-segnale-gps-su-a55/td-p/10522649/pa...

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes