Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono otturatore.

(Argomento creato il giorno: 19-07-2021 12:24 PM)
50254 Visualizzazioni
leicista
Pioneer
Opzioni
Sapete come si fa a disattivare il suono dell'otturatore quando scatto una foto con il nuovo Samsung A52?
43 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Prova così:

Entra nella fotocamera
Clicca sulla rotella dentata o 3 puntini/linee
Vai in Impostazioni e qui dovresti trovare l'opzione per disattivare il Suono dell'otturatore.

Altrimenti, tira giù la tendina del pannello Notifiche
Tieni premuto l'icona SUONO
Entra in VOLUME
Abbassa il volume di SISTEMA

Fammi sapere se risolvi 😊👋🏻

HUFWBCx.png
leicista
Pioneer
Opzioni
La prima soluzione è impraticabile perché non esiste l'opzione per abbassare o eliminare il suono dell'otturatore.
Ho risolto con la seconda soluzione, però mi privo degli avvisi di notifica del sistema.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Purtroppo le opzioni sono più o meno praticabile in base al modello telefono.
Un pò antipatica la seconda soluzione, ma funzionale quando non vuoi sentire quel click fastidioso.

HUFWBCx.png
0 Likes
bartolomeodipierro
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, non sapevo fosse un suono di sistema. Hai risolto anche il mio problema, opposto: non riuscivo a sentire l'otturatore causa volume di sistema troppo basso. Sarebbe utile avere l'opzione anche all'interno dell'app, magari abbinata ad un'intera categoria "Suoni"...
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Bene....doppia soluzione in un'unica risposta...mi fa piacere!
In effetti sarebbe un'opzione più semplice averla già tra le impostazioni della fotocamera

HUFWBCx.png
bartolomeodipierro
Apprentice
Opzioni
Noto ora con piacere che lei é la stessa persona che mi ha aiutato in passato con la data nella barra di stato. Colgo l'occasione per ravvivare i complimenti per la sua foto condivisa in quel post, che lascio di seguito.Screenshot_20210914-015020_Samsung Members.jpg
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Un immenso piacere essere stata ricordata, anche, per una semplice foto.
Sono quelle piccole sfumature che abitualmente passano inosservate agli occhi della massa...

HUFWBCx.png
gian-paolo
First Poster
Opzioni
Nell'app fotocamera non c'è l'opzione indicata.
Pensarci di azzerare tutti i suoni per eliminarne uno, mi sembra una cosa sciocca.
Members_aO5ioZX
Journeyman
Opzioni

Arrivo tardi sull'argomento ma resto esterrefatto dall'impossibilità di eliminare con un apposito comando il suono dell'otturatore. Leggere che si possa solo abbassare il volume di sistema o si debba mettere in vibrazione o silenzioso è semplicemente grottesco. E non mi si invochi la privacy di chi potrebbe essere oggetto di scatti. Se non si potesse allora non dovrebbero esistere le scorciatoie indicate. Mi date cortesemente nuova conferma che non esista un comando ad hoc? Samsung riempie i suoi telefoni di cose inutilissime e spesso fastidiose e non sa concepire un tasto on off? Mai più. Tocca scaricare una app apposita per togliere questo suono... Ditemi se questo è il progresso. Regresso puro. Ad meliora.