05-05-2025 12:11 PM - modificato 05-05-2025 12:13 PM
Ho acquistato di recente un galaxy a56, quando vado a trasmettere un video tramite smart view dalla galleria del telefono sulla mia smart tv samsung u55nu8000 non mi permette di comandare il filmato tramite il telecomando della tv ma solo tramite smartphone cosa che avveniva invece con il galaxy note 10+ che avevo in precedenza, la cosa particolare è che con la smart tv samsung serie 7000 dei miei genitori mi permette di comandare i filmati anche tramite il telecomando tv, quindi come posso risolvere questa cosa sulla mia smart tv?
in data
05-05-2025
01:53 PM
- data ultima modifica
05-05-2025
01:54 PM
autore
Noemi_P
Ciao Members_5jvkf7w, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Samsung Smart View prevede l'utilizzo del telefono per la gestione dei contenuti condivisi dallo smartphone stesso. In base alla versione del TV, poi, è possibile utilizzare il telefono per, ad esempio, fermare un video riprodotto dalla Galleria.
Non essendoci particolari impostazioni da modificare, posso consigliarti di effettuare una pulizia della funzione Smart View direttamente dallo smartphone, come da passaggi:
A seguito, sarà necessario riavviare il telefono e riprovare il collegamento.
Nel caso in cui non dovessi riscontrare alcun cambiamento, quanto riscontrato dipende dai prodotti collegati e quindi non risulta possibile procedere diversamente.
Resto a disposizione per ulteriore supporto.
Ciao!
Noemi_P
Samsung Community Expert
in data 06-05-2025 06:22 AM
Ho provato ma non è cambiato nulla.
in data 06-05-2025 03:31 PM
Ciao Members_5jvkf7w,
ti ringrazio per il feedback. Quanto riscontrato è la prova di quanto precedentemente accennato: In base alla versione del TV, poi, è possibile utilizzare il telefono per, ad esempio, fermare un video riprodotto dalla Galleria.
Alla luce di ciò, non sarà possibile procedere ulteriormente secondo quanto previsto dai TV utilizzati.
Resto a disposizione.
Ciao!
Noemi_P
Samsung Community Expert
in data 06-05-2025 04:29 PM
Quello che non capisco è perchè prima con il Galaxy note 10+ mi permetteva di comandare il video tramite il telecomando ed ora con il Galaxy a56 no?
in data 12-05-2025 02:22 PM
Ciao @Members_5jvkf7w,
a parità di TV, anche uno smartphone differente potrebbe far accedere a funzioni diverse. Per questo tipo di utilizzo, tuttavia, non ci sono voci specifiche nelle impostazioni.
Qui trovi inoltre una discussione simile, potrebbero esserci ulteriori indicazioni utili per te:
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/smart-view-e-telecomando-tv/td-p/4298252
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert