Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Smartphone inutilizzabile sotto carica

(Thema erstellt am: 11-04-2023 08:48 PM)
4950 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Miredami
Apprentice
Optionen
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con lo smartphone sotto carica. Il mio a23 diventa inutilizzabile, il touch non risponde e se funzione il telefono impazzisce a apre cose a caso. Ho provato anche a togliere l'opzione di carica rapida ma non è servito a nulla.
12 Antworten
LS71995
Navigator
Optionen
Samsung dice che il telefono se usato sotto carica può dare i "problemi" che hai elencato tu. Di norma non va usato se non per rispondere a qualche messaggio e niente più.
0 Likes
Miredami
Apprentice
Optionen
Ho avuto altri samsung in passato e non ho mai avuto questi problemi. Il fatto è che è impossibile anche rispondere ad una semplice telefonata.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Optionen
Perdonami, ma questo non è vero. Semmai è consigliabile non usare il telefono durante la ricarica per evitare che il telefono e la batteria si surriscaldino e per evitare che i tempi di ricarica si allunghino. Ma non è affatto normale che se il telefono è in carica, il touch non è utilizzabile e il dispositivo si blocca oppure apre le cose a caso. Sinceramente è anche la prima volta che sento questa cosa. Anche quando è in carica, tu devi poterlo usare o rispondere tranquillamente a una chiamata. Portalo in assistenza.
andremane
Troubleshooter
Optionen
A me sembra un difetto hardware piuttosto grave, la carica non dovrebbe interferire con il funzionamento del display. È semplicemente inaccettabile, per cui chiedi una riparazione o la sostituzione dopo aver escluso problemi software.
Virginia_G
Expert
Optionen

Ciao a tutti,

@Miredami, ti do il bentornato nella nostra Community!

In merito a quanto riscontrato, potresti indicarmi se per effetuare la carica utilizzi un caricatore originale Samsung?

Hai verificato se l'anomalia si verifica anche utilizzando un diverso carica cabatteria e un diverso cavo USB?

Vorrei che eseguissi un test in modalità provvisoria.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Una volta attivata la fase di test, collega il prodotto alla carica e verifica il funzionamento dello stesso.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Miredami
Apprentice
Optionen
Il caricatore è originale. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria e a metterlo sotto carica ed effettivamente sembra non dare problemi.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Optionen

Ciao Miredami,

ti ringraziamo per aver eseguito la prova proposta e per le informazioni che ci hai dato.

Se in modalità provvisoria non riscontri alcun inconveniente, escluderei un'anomalia di tipo hardware in quanto, in questo caso, il malfunzionamento si presenterebbe anche in questa modalità.

Considerato l'esito del test, ti suggerisco di procedere con un salvataggio di tutti i dati in memoria e poi con un ripristino ai dati di fabbrica: questa procedura ti consentirà di eliminare qualsiasi eventuale conflitto software in corso che causa le difficoltà che ci hai descritto.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un pc, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, il telefono si riavvierà autonomamente.

In fase di configurazione, ti chiedo di non reinserire subito tutti i dati, ma di configurare il telefono come nuovo: dopo di che, mettilo in carica, prova ad utilizzarlo e verifica se il funzionamento risulta essere corretto.

In questo modo, avremo la piena certezza della natura software dell'inconveniente.

Tienici aggiornati! Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabiana007
First Poster
Optionen
salve ma come devo fare il mio samsung a 14 non funziona il touch sotto carica ma come devo fareee
chiwy96
First Poster
Optionen
Stesso mio problema
0 Likes