Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione: consumo di batteria (e di dati)

(Argomento creato il giorno: 24-12-2022 06:06 PM)
525 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni

Parliamo in generale, senza prendere in considerazione un determinato cloud o app (quest' app potrebbe essere Galleria, Samsung Notes, Internet Samsung, Rubrica/Contatti ad esempio).
La sincronizzazione in presenza di connessione 
Wi-Fi, consente di risparmiare connessione dati e batteria.(Mi risulta che il Wi-Fi consuma meno batteria rispetto alla rete mobile.Correggetemi se sbaglio).Se non vi è un nuovo elemento da sincronizzare, per risparmiare batteria (e dati, se si utilizza la connessione dati), non sarebbe preferibile mantenere disattivata la sincronizzazione?Grazie a chi mi risponderà.

0 Likes
3 Risposte
jagger7
Hotshot
Opzioni
La maggior parte delle volte sincronizzazione sotto casa.... quindi non consuma
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Il servizio Supporto Clienti mi ha indicato quanto segue:
"la sincronizzazione si attiva, automaticamente, nel momento in cui c'è un nuovo dato da salvare, diversamente questa non consuma in background".
0 Likes
jagger7
Hotshot
Opzioni
In poche parole la sincronizzazione la maggior parte delle volte ho notato che si attiva quando è sotto carica... di solito attorno a 80%... comunque consuma 1/2% su un intera carica praticamente niente... al di fuori della carica si attiva istantaneamente solo se fai le foto, sia su google foto che su one drive....
0 Likes