ieri
Salve, ho un problema al mio Galaxy a12, quando ero fuori dall'Italia, avevo il telefono in tasca e stava piovendo. Probabilmente la pioggia è andata su sensore di impronte con cui sbloccavo il telefono e ha fatto troppi tentativi biometrici di sblocco errati. Mi chiedeva allora la sequenza, che non ricordo più, visto che non la inserisco ormai da mesi. Tra l'altro dovevo riprendere l'aereo per tornare ma quando provavo ad attivare la modalità aereo mi chiedeva la sequenza, rischiando di farmelo perdere. Il mio telefono è collegato al mio Samsung Account, ma non posso sbloccarlo perché una funzione così importante (sblocco da remoto) è, di default, disattivata. Ho letto altri articoli simili, e sono andato anche all'assistenza di Samsung, e mi hanno confermato che l'unico modo è un hard reset. Mi sembra inverosimile che non è possibile fare un backup sul Samsung Account, poiché il contenuto del cellulare è molto importante. Anche Apple con gli iPhone fanno backup regolarmente e automaticamente per aggirare a questo problema. Non mi aspettavo quest'accaduto da Samsung
ieri - ultima modifica ieri
ieri