Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sequenza dimentica (A12), si può fare un backup?

(Argomento creato il giorno: ieri)
60 Visualizzazioni
Members_vjj0xml
First Poster
Opzioni

Salve, ho un problema al mio Galaxy a12, quando ero fuori dall'Italia, avevo il telefono in tasca e stava piovendo. Probabilmente la pioggia è andata su sensore di impronte con cui sbloccavo il telefono e ha fatto troppi tentativi biometrici di sblocco errati. Mi chiedeva allora la sequenza, che non ricordo più, visto che non la inserisco ormai da mesi. Tra l'altro dovevo riprendere l'aereo per tornare ma quando provavo ad attivare la modalità aereo mi chiedeva la sequenza, rischiando di farmelo perdere. Il mio telefono è collegato al mio Samsung Account, ma non posso sbloccarlo perché una funzione così importante (sblocco da remoto) è, di default, disattivata. Ho letto altri articoli simili, e sono andato anche all'assistenza di Samsung, e mi hanno confermato che l'unico modo è un hard reset. Mi sembra inverosimile che non è possibile fare un backup sul Samsung Account, poiché il contenuto del cellulare è molto importante. Anche Apple con gli iPhone fanno backup regolarmente e automaticamente per aggirare a questo problema. Non mi aspettavo quest'accaduto da Samsung

0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
Mastermind
Opzioni
Ciao,
i backup vanno fatti prima, non dopo. È una procedura che dovrebbe essere fatta regolarmente, a maggior ragione che nel telefono siano memorizzati dati importanti. Comunque, a livello software non penso tu riesca a fare qualcosa, puoi provare a collegare il telefono al PC e vedere se ti fa entrare e procedere ad eseguire una copia delle cartelle DCIM dove sono salvati foto e video. Messaggi, app e rubrica se non salvati precedentemente, magari col tuo account di Samsung o Samsung Cloud, sono persi.
Puoi provare almeno a salvare documenti foto e video, sempre se ti fa visualizzare la memoria interna del telefono. Siccome non sono sicuro dovresti provare.
MadebyAnto
Navigator
Opzioni
Ciao, mi dispiace per quel che ti è capitato, ma posso darti una soluzione però non so se funziona...

Collega il telefono al computer, vai sulla scorciatoia di Chiamata di emergenza e digita il codice *#0*# (se non erro) e resta nella schermata. Dopo di che, sul computer, installa i driver Samsung e dovrebbe riconoscerti il dispositivo.
Se te lo riconosce, vai in Archivio e vai nella directory del telefono, lì troverai tutti i dati organizzati nelle cartelle. Fai un copia dei dati essenziali e poi appena ti assicuri di aver fatto una copia di tutto l'essenziale fai hard-reset del telefono.

ORA NON SO SE FUNZIONA, non ho mai provato però tu prova e fammi sapere
MadebyAnto
Navigator
Opzioni
Ovviamente questa è una soluzione d'emergenza poichè i backup vanno fatti prima e bisogna pensare a certe cose
0 Likes
Guest90
Helping Hand
Opzioni
Ciao, come indicato dall'assistenza non hai alternative se non procedere ad un reset completo senza ripristinare eventuali backup che ripristinerebbero il blocco schermo e quindi sarebbe inutile
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È una misura di sicurezza e se non hai configurato backup automatici non è colpa di Samsung. Samsung Cloud offre gratuitamente il backup di alcuni servizi e impostazioni di sistema. Possono essere svolti automaticamente ogni giorno. Inoltre su tutti i dispositivi con Android 13/One UI 5.1, Samsung ha introdotto anche la possibilità di effettuare manualmente il "Backup temporaneo" che permette di memorizzare sul Samsung Cloud una quantità illimitata di dati di backup per 30 giorni dopo i quali è necessario effettuare un nuovo backup completo. Vengono anche offerti 5GB per effettuare il backup di contenuti su OneDrive mentre 15GB su Google Drive.

Infine, su Android, viene chiaramente specificato ad ogni passaggio di registrazione della impronta/volto che il PIN/Password/Sequenza sarà il solo e unico mezzo di autenticazione primario richiesto. È importante comprendere che impronte e volto non sostituiscono bensì sono disponibili in aggiunta in alcune situazioni.

Buona giornata
0 Likes