Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screenshot

(Argomento creato il giorno: 12-08-2025 12:56 AM)
136 Visualizzazioni
levpp
Navigator
Opzioni
Buongiorno, io da un po' di giorni, quando faccio screenshot premendo i tasti laterali, lo screenshot non si salva, parte la solita animazione dello screen, ma quando vado nella galleria non c'è.
0 Likes
5 Risposte
Otaku87
Big Cheese
Opzioni
In generale questo può dipendere da 2 cose: che il sito dove esegui lo screenshot abbia la protezioni DRM,che per motivi di privacy o di copyright impediscono l'acquisizione del suddetto oppure viene visualizzato completamente in nero; Altrimenti controlla nella sezione "funzioni avanzate" e seleziona "schermate e registrazione schermo". Può essere che lì sia disattivato qualcosa o ci sia un punto diverso tra le cartelle interne dove lo screenshot viene salvato.NOhPqVAL6d.png
0 Likes
levpp
Navigator
Opzioni
è un problema che ricorre anche nella schermata home, perciò non penso sia un problema di protezione DRM. Dalle impostazioni nulla di anomalo
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @levpp,

il mancato salvataggio degli screenshot nonostante l'animazione è insolita.

Potresti provare ad effettuare gli screenshot utilizzando lo smartphone in modalità provvisoria, in modo da capire se così vengano salvati?

Qui una guida per entrare in questa modalità:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
xzkl
Navigator
Opzioni
Se stai salvando le screenshot in PNG, prova a cambiarlo in JPG. Risolve anche il problema dello schermo che non risponde nel mio caso.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @levpp,

rimaniamo in attesa di novità.

Facci sapere anche se il suggerimento di @xzkl ti è tornato utile. Per poter cambiare il formato di memorizzazione è necessario andare su:

- Impostazioni

- Funzioni Avanzate

- Schermate e registrazioni schermo

- Formato

- JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes