Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scocca A52s rovinata dopo 10gg

(Argomento creato il giorno: 16-01-2022 03:03 PM)
814 Visualizzazioni
Nikyfe
Apprentice
Opzioni

 Community,

Ho acquistato un #Samsung Galaxy A52s 5g nella colorazione viola da poco meno di 15gg. Sta mattina mi accorgo che la scocca posteriore ha una lacuna nello smalto (allego foto)proprio nel.punto in cui Poggio il palmo della mano. L'assistenza conttata mi invita, a mie spese, a cambiare la scocca in un centro assistenza a più di 50Km dal mio domicilio. È capitato anche a voi? Quale potrebbe essere la causa? Possibile che uno smartphone che costa 300€ abbia una scocca, in policarbonato si, ma rivestita di vernici così fragili

[RIMOSSA FOTO]

9 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,

Sarà difettoso di fabbrica.
Recati in un Centro Assistenza Autorizzato Samsung più vicino a te per effettuare la sostituzione.

A presto.
0 Likes
Massimiliano72
Pioneer
Opzioni
No beh a tue spese non saprei,prima di tutto bisognerebbe capire se è un difetto di fabbrica perché se è un difetto di fabbrica non lo devi pagare tu
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Fare una perizia senza vedere il device è alquanto improbabile e da non prendere in considerazione, in quanto la constatazione del problema va fatta in prima persona.

Detto ciò, ti chiedo, con chi hai parlato?
Con il centro assistenza che dista 50 km oppure con un operatore del Samsung Customer Care?

HUFWBCx.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_3F5Wpwg, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Mi spiace per quanto hai rilevato sul tuo nuovo Galaxy A52s! Ho avuto modo di verificare la foto che hai allegato ed effettivamente sembra che vi sia un difetto nella verniciatura, anche se formulare una diagnosi da una sola fotografia è molto complesso.

In linea di massima, ti posso dire che i danni estetici in genere non sono coperti da garanzia. Questo perchè solitamente sono causati da usura o utilizzo scorretto (mi riferisco ad esempio ai graffi, a piccoli segni o abrasioni). Tuttavia, è sempre necessaria una perizia per poter stabilire il modo migliore di agire.

Il mio consiglio è dunque rivolgerti al centro assistenza più vicino per richiedere un controllo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

A seconda di quanto verrà evidenziato in fase di verifica, si potrà intervenire in garanzia oppure a preventivo; ovviamente, potrai decidere se procedere con l'intervento o meno.

Dove hai acquistato il telefono? Eventualmente, hai già provato a segnalare la situazione al tuo rivenditore? 

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ibba_84
First Poster
Opzioni
Ciao,io ho lo stesso telefono che ha lo stesso identico problema. Tu alla fine come hai risolto?
0 Likes
giova54
Student
Opzioni
Anche io, stesso difetto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giova54, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Possiedi anche tu un Galaxy A52s?

Eventualmente, ti invito ad allegare una foto del dispositivo dove si evince l'anomalia.

Utilizza pure l'apposito simbolo presente nel form di risposta:

Virginia_G_0-1700574303915.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giova54
Student
Opzioni
Ciao, scocca posteriore rovinata.20231121_145221_1000020871_1700574880.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giova54,

il riscontro fotografico fornitoci non ci permette di analizzare il tuo caso.

Infatti, vi è quella pellicola/cover che ostruisce la visuale della scocca del telefono. Dovresti inviarci un nuovo riscontro in cui non sia ben visibile l'irregolarità per cui ci scrivi.

Attendiamo riscontro.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes