Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata "Aggiungi rete"

(Argomento creato il giorno: 28-06-2023 11:05 AM)
685 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
SM-A127F/DSN con Android 13 e One UI Core 5.1 .
Impostazioni>Connessioni>Wi-Fi.Nella schermata "Wi-Fi", attiviamo il Wi-Fi e clicchiamo su "Aggiungi rete".Nella schermata "Aggiungi rete", dobbiamo inserire il nome della rete, la password e scegliere delle opzioni.Con riferimento a "Sicurezza", "Impostazioni IP", "Proxy", "Rete a consumo", "Tipo di indirizzo MAC", quali opzioni mi consigliate di scegliere?
[Con riferimento alle "Impostazioni IP", mi risulta che è preferibile scegliere l'opzione "DHCP".
Con riferimento alla "Proxy", chiedo per curiosità, perchè mi risulta che è preferibile utilizzare una VPN, e tra le VPN bisogna preferire le no-log].
In schermata "Aggiungi rete", abbiamo anche "Rete nascosta", ma è preferibile non mettere la spunta blu.
Per rilevare una rete Wi-Fi pubblica disponibile nella mia zona, ho scaricato da Google Play Store, delle app di scanner Wi-Fi, "Analizzatore di Wi-Fi NetSpot" e "Analizzatore WiFi".Ho scoperto grazie a queste app, che nella mia zona non è presente alcuna rete Wi-Fi pubblica.Vedrò di trovarne qualcuna spostandomi.Grazie a chi mi risponderà.

Sicurezza
-Nessuno
-Enhanced Open
-WEP
-WPA/WPA2-Personal
-WPA3-Personal
-WPA/WPA2-Enterprise
-WPA3-Enterprise
-WPA3-Enterprise a 192 bit
Impostazioni IP
-DHCP
-Statico
Proxy
-Nessuno
-Manuale
-Configurazione automatica
Rete a consumo
-Rileva automaticamente
-Tratta come a consumo
-Tratta come non a consumo
Tipo di indirizzo MAC
-MAC casuale
-MAC smartphone

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

tieni conto che quando si va a selezionare "Aggiungi rete", al fine di instaurare il collegamento, è necessario inserire i dati e i parametri corretti della rete stessa: non vi sono dunque dei parametri "consigliati", ma è necessario inserire quelli già definiti per la tua rete.

Inoltre, tieni conto che se desideri collegarti ad una rete disponibile nei paraggi, puoi direttamente selezionarla tra quelle rilevate e, dopo aver inserito la password, collegarti in modo facile e veloce senza dover effettuare ulteriori operazioni.

Leggo che hai scaricato un'app terza per rilevare le reti Wi-Fi pubbliche nei dintorni: considera che accedendo alla schermata Wi-Fi nelle impostazioni dello smartphone, se la rete pubblica è effettivamente disponibile, dovresti riuscire a rilevarla senza l'ausilio di altre app.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Giano1
Helping Hand
Opzioni
Perchè in schermata "Wi-Fi", risulta una rete disponibile, "Infostrada-0B63B4", mentre secondo un'app di terze parti, scaricata dal Play Store, "Analizzatore di Wi-Fi NetSpot", ne risulta più di una?Vedete gli screenshots.Qualche rete a distanza di qualche minuto risulta in offline.Il tutto è stato rilevato in una zona dove mi trovavo di passaggio.Ma funziona bene il mio dispositivo?Non rileva tutte le reti, come l'app scaricata.Qualche spiegazione?Screenshot_20230629_080258_Settings.jpgScreenshot_20230629_080708_NetSpot.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

non conosciamo i protocolli di funzionamento e interpretazione delle reti dell'App descritta, motivo per il quale sarebbe meglio in questo caso far riferimento al relativo sviluppatore.

Piuttosto, confermo quanto riferito in precedenza dalla collega Expert Veronica sul funzionamento lato Samsung.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes