Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda madre

(Argomento creato il giorno: 26-10-2023 10:07 AM)
2105 Visualizzazioni
Smiry
Student
Opzioni
Buongiorno ho mandato telefono in riparazione perché non funzionava touche , poi aprendo era danneggiata scheda madre e sostituita, ho chiesto se una volta che samsung ha accertato che la scheda è danneggiata se possibile riaverla,per cercare di recuperare dati( mi hanno detto che era impossibile recupararli) .
La risposta è stato un categorico no! Ma quale è il problema ? La spedizione l'avrei pagata io!
0 Likes
18 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
In tutte le riparazioni è così a meno di non fare fai da te (altamente sconsigliato)

Nessuno dà indietro parti sostituite a meno di non situazioni particolari

Al 99.9% è una regola/politica delle varie aziende
Smiry
Student
Opzioni
Si ok...ma non penso sia una cosa così tragica se c'è una richiesta...
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
E come fai a recuperare in autonomia dei dati all'interno delle memorie avendo in mano soltanto lo scheletro della scheda madre e delle memorie? Non stiamo parlando di dischi SSD o hard disk meccanici di un computer che basta collegarli a qualsiasi PC per tirare giù i dati. Questi ormai non li recuperi più così facilmente. La soluzione migliore sarebbe stata quella di fare un backup completo di tutti i dati in modo da poterli ripristinare successivamente.
Smiry
Student
Opzioni
Lo faccio fare da una persona che non conosco che sa fare queste cose....il problema è che non mi sono accorta che il backup automatico non lo faceva più per insufficienza di spazio!
0 Likes
valerioodorisio
Pioneer
Opzioni
con delle microsaldature nel punto giusto e dei software specifici si recupera tutto tranquillo
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Quanti in autonomia sarebbero capaci di fare delle microsaldature e avere dei software specifici per recuperare dati? Solo alcuni centri lo fanno e solo in alcuni casi e ti costa una fortuna, quando sarebbe bastato un semplice backup tramite PC con Smart switch. Un utente tipico non saprebbe minimamente metterci mano. Probabilmente è per questo motivo che non rilasciano memorie o pezzi hardware difettosi all'utente finale.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Il backup avresti dovuto farlo sul PC tramite smartswitch. È ormai chiaro che prima di andare in assistenza si dovrebbe tirare giù tutti i dati del telefono e conservarli al pc. Va bene, magari non tutti ancora lo sanno, avrebbero dovuto avvisarti anche dal centro quando hai lasciato il telefono. Non so se il centro ora possa restituirti il pezzo difettoso. Sarà un Expert a fare luce sulla questione. Ti risponderanno al più presto
valerioodorisio
Pioneer
Opzioni
scusami ma che ragionamento é? si puó fare e qualcuno lo sa fare. É questo che voglio dire. Anche @Smiry ha detto di volerlo mandare da qualcuno in grado di farlo.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Comunque vada il telefono sarebbe stato formattato e non avresti potuto recuperare alcun dato. Inoltre i rifiuti di lavorazione devono essere per legge smaltiti dal centro che li maneggia, quindi non possono essere dati indietro.