Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy A55 - Router Wi-Fi - Ripristinare il nome di rete originario

(Argomento creato il giorno: 17-11-2024 03:02 PM)
410 Visualizzazioni
Katlen1
Explorer
Opzioni

Buonasera, qualche giorno fa ho acquistato l'A55. Ho trasferito i dati del vecchio device e mi sono accorta che il nome rete e la password si sono trasferiti nel nuovo dispositivo. Accanto al nome rete era presente un'icona con il simbolo i e cliccandoci sopra era apparso messaggio in cui mi si chiedeva se volevo ripristinare il nome rete (Galaxy A55 5G ....) e password dello smartphone A55. Senza riflettere ho cliccato su annulla pensando di rimandare a dopo la decisione....invece adesso questa opzione non appare più. 

In pratica, vi chiedo se sia possibile recuperare nome rete e password assegnati di fabbrica. 

Sono andata in:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Resetta impostazioni rete mobile (Verranno ripristinate tutte le impostazioni  della rete mobile) oppure Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth (Verranno ripristinate tutte le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth. L'azione e irreversibile.)

La parola "Irreversibile" mi spaventa molto perciò chiedo consiglio a chi è più ferrato di me in questo settore. Grazie mille.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@Katlen1, ti confermo che eseguendo un Reset delle impostazioni Wi-Fi e bluetooth potrai ripristinare il nome rete e la password del router Wi-Fi.

Inoltre, confermo che l'operazione di ripristino delle impostazioni di rete mobile e della connessione Wi-Fi e Bluetooth agisce unicamente a livello di connessioni.

Non comporta la cancellazione di alcun dato personale.

Dopo aver effettuato la procedura, dovrai unicamente reinserire le password relative alle reti WiFi salvate o riconnettere eventuali dispositivi bluetooth connessi.

Resto a disposizione. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Basta mettere
Ssid= Samsung Galaxy A55 5G
Password= sceglila tu o lascia la vecchia.
0 Likes
Katlen1
Explorer
Opzioni

Ciao, grazie per il consiglio. Fin lì c'ero arrivata anch'io. Credo che la via più semplice sia rinominare e assegnare nome.

Non ci sono altre soluzioni per recuperare il nome rete e password di fabbrica?

Solo per spirito di conoscenza, se dovessi effettuare il ripristino, in questo caso si deve scegliere l'opzione: Resetta impostazioni rete mobile (Verranno ripristinate tutte le impostazioni  della rete mobile) oppure Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth (Verranno ripristinate tutte le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth. L'azione e irreversibile.)?  C'è il rischio di conseguenze spiacevoli o danni verso lo smartphone o magari si dovranno reinserire o configurare impostazioni Wi-Fi/Bluetooth o Rete mobile? Grazie.

0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
No, puoi rimanere tranquillo/a. Questa impostazione serve nel caso il telefono non riesca a connettersi più alle reti (per causa di hacker) sembrerà che ti stia eliminando i dati ma questa procedura l' ho già fatta.
0 Likes
Katlen1
Explorer
Opzioni

Grazie mille per il chiarimento. 😉

0 Likes
Soluzione
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@Katlen1, ti confermo che eseguendo un Reset delle impostazioni Wi-Fi e bluetooth potrai ripristinare il nome rete e la password del router Wi-Fi.

Inoltre, confermo che l'operazione di ripristino delle impostazioni di rete mobile e della connessione Wi-Fi e Bluetooth agisce unicamente a livello di connessioni.

Non comporta la cancellazione di alcun dato personale.

Dopo aver effettuato la procedura, dovrai unicamente reinserire le password relative alle reti WiFi salvate o riconnettere eventuali dispositivi bluetooth connessi.

Resto a disposizione. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Nessun problema, sono qui per aiutare 😊
0 Likes
Katlen1
Explorer