in data 17-11-2024 03:02 PM
Buonasera, qualche giorno fa ho acquistato l'A55. Ho trasferito i dati del vecchio device e mi sono accorta che il nome rete e la password si sono trasferiti nel nuovo dispositivo. Accanto al nome rete era presente un'icona con il simbolo i e cliccandoci sopra era apparso messaggio in cui mi si chiedeva se volevo ripristinare il nome rete (Galaxy A55 5G ....) e password dello smartphone A55. Senza riflettere ho cliccato su annulla pensando di rimandare a dopo la decisione....invece adesso questa opzione non appare più.
In pratica, vi chiedo se sia possibile recuperare nome rete e password assegnati di fabbrica.
Sono andata in:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile (Verranno ripristinate tutte le impostazioni della rete mobile) oppure Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth (Verranno ripristinate tutte le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth. L'azione e irreversibile.)
La parola "Irreversibile" mi spaventa molto perciò chiedo consiglio a chi è più ferrato di me in questo settore. Grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-11-2024 03:46 PM
Ciao,
@Katlen1, ti confermo che eseguendo un Reset delle impostazioni Wi-Fi e bluetooth potrai ripristinare il nome rete e la password del router Wi-Fi.
Inoltre, confermo che l'operazione di ripristino delle impostazioni di rete mobile e della connessione Wi-Fi e Bluetooth agisce unicamente a livello di connessioni.
Non comporta la cancellazione di alcun dato personale.
Dopo aver effettuato la procedura, dovrai unicamente reinserire le password relative alle reti WiFi salvate o riconnettere eventuali dispositivi bluetooth connessi.
Resto a disposizione. 😊
Ciao!
in data 17-11-2024 05:28 PM
in data 18-11-2024 04:45 PM
Ciao, grazie per il consiglio. Fin lì c'ero arrivata anch'io. Credo che la via più semplice sia rinominare e assegnare nome.
Non ci sono altre soluzioni per recuperare il nome rete e password di fabbrica?
Solo per spirito di conoscenza, se dovessi effettuare il ripristino, in questo caso si deve scegliere l'opzione: Resetta impostazioni rete mobile (Verranno ripristinate tutte le impostazioni della rete mobile) oppure Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth (Verranno ripristinate tutte le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth. L'azione e irreversibile.)? C'è il rischio di conseguenze spiacevoli o danni verso lo smartphone o magari si dovranno reinserire o configurare impostazioni Wi-Fi/Bluetooth o Rete mobile? Grazie.
in data 20-11-2024 05:52 PM
in data 21-11-2024 03:20 PM
Grazie mille per il chiarimento. 😉
in data 21-11-2024 03:46 PM
Ciao,
@Katlen1, ti confermo che eseguendo un Reset delle impostazioni Wi-Fi e bluetooth potrai ripristinare il nome rete e la password del router Wi-Fi.
Inoltre, confermo che l'operazione di ripristino delle impostazioni di rete mobile e della connessione Wi-Fi e Bluetooth agisce unicamente a livello di connessioni.
Non comporta la cancellazione di alcun dato personale.
Dopo aver effettuato la procedura, dovrai unicamente reinserire le password relative alle reti WiFi salvate o riconnettere eventuali dispositivi bluetooth connessi.
Resto a disposizione. 😊
Ciao!
in data 21-11-2024 08:33 PM
in data 22-11-2024 01:52 PM
Grazie per le informazioni!