Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy A26 si scalda tantissimo e la batteria si esaurisce in due ore

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
968 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (2)

DionigiAtanagi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho comprato un Samsung A26 una settimana fa, e sto avendo dei grossi problemi. Il telefono, quando non lo sto usando, a volte diventa rovente e la batteria cala a picco. Ho fatto tutto quello che si consiglia in giro (reset  totale, ottimizzazioni, aggiornamenti, cercato l'app colpevole, nulla ha funzionato). Vedo l'App UI Home tra quelle che lavorano in background, ma la vedo anche come una cosa normale. Il telefono fa questa cosa quasi tutti i giorni, ma non sempre. Allego degli screenshot: come si vede, il 5 e 6 aprile i grafici sono  normali, tutti gli altri giorni c'è un momento in cui qualcosa lavora intensamente e consuma tutta la batteria (e non sono io!).

Grazie spero possiate aiutarmi, pensavo ad un telefono difettoso ma non sono più tanto sicuro.

1000073152.jpg

1000073151.jpg

1000073150.jpg

1000073149.jpg

1000073148.jpg

1000073147.jpg

1000073146.jpg

1000073145.jpg

1000073144.jpg

1000073143.jpg

1000073142.jpg

0 Likes
23 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_6yZsqNj. 😊

Tieni presente che il device è nuovo, pertanto è normale incorrere ad anomalie momentanee legate all'autonomia della batteria.

Occorrono almeno circa 15\20 cicli di carica per far si che la batteria apprenda le abitudini di ricarica e utilizzo, dopodiché potrai notare miglioramenti.🔋

Per quanto concerne il surriscaldamento invece, accade quando il device è in carica o vi sono app che operano in background?

Le potenziali cause di emissione di calore di un dispositivo sono molteplici:

App

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro.
  • Utilizzo di più finestre o app per il multitasking

Dati e file

• Ripristino o trasferimento dei dati del prodotto
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di grandi quantità di dati per la sincronizzazione della posta elettronica o altri account

Video

• Ripresa di un video durante l'aggiornamento o l'installazione di un'app
  • Effettuazione di una videochiamata durante il download di un file di grandi dimensioni
  • Riproduzione o registrazione di un video durante la navigazione

Ricarica

• Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Ricarica effettuata con la presenza di oggetti, come carte di credito, interposti tra il dispositivo e il caricatore
  • Connettore esterno ricoperto da elementi estranei come liquidi o polvere

Altro

• Utilizzo prolungato del dispositivo
  • Configurazione iniziale dopo l'acquisto
  • Ripetuti riavvii
  • Aggiornamenti software
  • Connessione con altri dispositivi

Quando accade, considerando che non lo utilizzi, vi è una di queste condizioni?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui una pulizia dell'interfaccia ONE UI HOME:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • ONE UI HOME
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

La procedura non implica la perdita dei tuoi dati personali, tuttavia verranno rimossi e disconnessi gli account collegati.

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
DionigiAtanagi
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Jessica e grazie mille per la gentile risposta.

Il fatto che servano 15/20 cicli di ricarica prima di stabilizzarsi mi rincuora, non lo sapevo.

Per quanto concerne il surriscaldamento, avviene mentre il telefono è inattivo e non in carica (poggiato sulla scrivania, in tasca eccetera). Suppongo che ci siano app in background che lavorano ma anche cercando di verificare il telefono mi dice che nessuna app consuma troppa batteria. Io non lascio mai app aperte e non utilizzo dispositivi aggiuntivi (cuffie bluetooth o altri dispositivi collegati). Quando lo carico non si surriscalda.

Quando avviene questa cosa del surriscaldamento, non è presente nessuna delle condizioni che hai elencato, almeno non che io sappia. Proverei volentieri la soluzione proposta, ma mi preoccupa un po' la frase "verranno rimossi e disconnessi gli account collegati". In che senso? Devo poi reinserire tutti gli account e risincronizzare, come facendo un reset di fabbrica?

Grazie mille e a presto,

Emiliano

0 Likes
Members_SAMeKQa
First Poster
Opzioni

io idem ..portato indietro me ne hanno dato un' altro...stesso problema...si surriscalda tantissimo quando sono senza wi fi e uso connessione dati..e quando ricarico ( fuori di casa) invece che di caricare consuma di più ....

0 Likes
DionigiAtanagi
Apprentice
Opzioni
A me hanno rifiutato di sostituirlo...dicono che lo mandano in manutenzione...adesso cerco un catorcio sostitutivo, mi serve per lavoro non posso cederlo per 20 giorni
0 Likes
Members_V4f1d7H
First Poster
Opzioni

Stessa cosa che succede al mio A26. È un vero ***** di telefono, altro che le scuse dei 20 cicli di ricarica. Mai più Samsung 

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, Members_SAMeKQa e Members_V4f1d7H vi do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

@DionigiAtanagi, ti sei recato presso uno dei nostri centri Samsung? In caso contrario, potrai verificare dove si trova quello più vicino tramite questo link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Considerato tuttavia che hai il telefono da circa una settimana e non hai effettuato i 15/20 cicli di carica, ti suggerisco di attendere tale periodo di assestamento prima di ricorrere ad una perizia. In questo primo periodo di utilizzo, infatti, la batteria deve apprendere le tue modalità di utilizzo e ottimizzare i consumi in base a queste.

Per quanto concerne la procedura suggerita dalla collega Jessica, in base all'account inserito ti confermo che andrà reinserito e sincronizzato. 

@Members_SAMeKQa, potresti indicarmi il codice modello del telefono in tuo possesso? Quando indichi portato indietro me ne hanno dato un' altro, fai riferimento al venditore?

Con la frase invece che di caricare consuma di più, intendi dire che la batteria, al contrario, si scarica nonostante il collegamento all'alimentatore? In quale modo carichi il telefono? Se, infatti, non utilizzi cavo e alimentatore conformi e quindi Samsung, la batteria può non caricare correttamente. 

@Members_V4f1d7H, mi spiace apprendere il tuo disappunto in merito al funzionamento del tuo Galaxy A26, sarebbe tuttavia utile verificare, nel dettaglio, cosa riscontri. Potresti quindi precisarmi cosa ti porta a tale malcontento? Per poter avere un quadro più chiaro, ti chiedo alcuni dettagli:

Da quanto tempo possiedi il telefono?

Stai riscontrato una scarsa durata della batteria?

Utilizzi il telefono fino al 20-15% e lo carichi fino al 100? In caso contrario, la batteria può risentirne. Laddove, invece, venisse caricato correttamente, saprei indicarmi orientativamente in quanto tempo si scarica?

Vorrei poi visionare i consumi, per questo ti chiedo di mostrarmi le percentuali relative ad ogni app. Potrai procedere in tal modo:

• Impostazioni;
  • Batteria;
  • clicca sul grafico e giornata di ieri;
  • scorri, troverai le percentuali di consumo per ogni app.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Noemi_P_0-1744876456600.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Resto in attesa di riscontro.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Pietromassimo
Journeyman
Opzioni

Salve

a quattro giori dall'acquisto  dell'A26 è successo anche a me un episodio spiacevole molto simile.

La sera mi accorgo che la batteria è al 32% (senza aver usato il telefono in maniera intensiva nella giornata). Lo metto in carica e dopo circa mezz'ora mi accorgo che la carica è scesa al 28% e il telefono è bollente.

Ho cambiato altri due caricatori (sempre utilizzati senza problemi con qualsiasi altro dispositivo) ottenendo lo stesso risultato: telefono caldissimo e batteria che cala.

Dopo il terzo tentativo ho staccato il telefono, l'ho spento e l'ho rimesso in carica da spento: solo a quel punto la batteria ha ricominciato a salire, pur rimando il telefono molto caldo.

Francamente sono molto preoccupato dalla cosa. Di seguito il grafico batteria della giornata:

batteria.jpg

0 Likes
Pietromassimo
Journeyman
Opzioni

batteria.jpg

0 Likes
DionigiAtanagi
Apprentice
Opzioni
Quando succede io lo spengo, lo faccio raffreddare poi lo carico da spento. Quando riaccendo dopo un'oretta di solito non lo rifà più per tutta la giornata. Un dettaglio: se il telefono viene utilizzato intensamente la cosa non avviene