in data 21-12-2024 12:11 PM
Salve a tutti,
anche io come molti altri utenti sono diventato una vittima dell'aggiornamento One UI 6.1 ormai famoso, riavvio continuo, prestazioni peggiorate, telefono inutilizzabile. Già letti altri post, già pulito la cache, già ripristinato le preferenze della app, già disattivato il riavvio automatico, tutto INUTILE. Come al solito pare che la colpa sia solo degli utenti che secondo qualcuno chissà cosa hanno fatto dopo questo aggiornamento disastroso, la realtà è che non abbiamo fatto nulla, qualcuno da parte di samsung dovrebbe dare delle scuse e ritirare subito l'aggiornamento in questione e mandare una patch per risolvere il fattaccio. Che dire un gran bel regalo di Natale. Dopo questa mi sa che molti cambieranno brand. Cordialmente.
in data 27-12-2024 03:11 PM
Ciao @AlexMaw8iwjshh2,
sono spiacente per questa situazione, capisco il tuo stato d'animo.
Visto che non stai usando lo smartphone già da alcuni giorni a causa di queste problematiche, potresti prenotare la riparazione direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
In questo modo potrai accedere ad una corsia preferenziale per la riparazione e riavere il dispositivo nel più breve tempo possibile.
Facci sapere, ciao!
in data 08-01-2025 10:50 AM
in data 08-01-2025 12:34 PM
Ciao AlexMaw8iwjshh2,
il mio consiglio sarebbe di far comunque svolgere una perizia sul dispositivo da parte di un nostro centro assistenza, così da avere almeno il quadro completo della situazione e relativi costi.
Potrai prenotare un intervento rapido dal link fornito in precedenza dal collega Expert Riccardo.
Lo Staff resta a tua disposizione .
Buona giornata.
in data 24-01-2025 06:00 PM
in data 27-01-2025 09:19 AM
Ciao @anatlus,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per quanto hai riscontrato con il dispositivo e comprendo il tuo disappunto.
Sulla nostra Community forniamo suggerimenti e procedure al fine di aiutare i vari utenti a trovare delle rapide soluzioni.
Hai già avuto modo di svolgere delle prove?
Quando lo smartphone viene riavviato rilevi un particolare messaggio di errore?
Vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 07-02-2025 03:37 PM
Anche io ho provato tutto: avvio in modalità sicura e reboot come descritto qui ma il difetto persiste. Ho contattato l'assistenza tramite whatsapp e mi hanno consigliato di portarlo in assistenza a 90 km da casa per vedere quanto devo spendere per riparare un apparecchio rovinato per causa loro e ormai fuori garanzia ( finita giusta giusta a gennaio 2025...). Dire che non comprerò mai più samsung è poco...lo sconsiglio a chiunque un bidone A53 pagato 500 euro
in data 07-02-2025 03:58 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_DWu9iFs. 🤝
Mi dispiace apprendere il tuo malcontento.
In questo caso, confermo che occorrerà l'intervento di un nostro tecnico. A tal proposito, considerando la distanza del centro, se lo desideri, sarà mia premura procedere con una pratica di ritiro a domicilio.
Le tempistiche variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi, compresi di ritiro e riconsegna.
Considerando che i termini della garanzia sono decorsi, il costo del ritiro sarà di 15 euro iva inclusa, più il costo della riparazione che potrai accettare o rifiutare a tua discrezione.
Se desideri procedere, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato:
Mi occorre conoscere il codice IMEI del telefono, il tuo indirizzo completo e il tuo indirizzo e-mail.
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 23-02-2025 05:23 PM
Io ho lo stesso problema con un A53, dopo l'aggiornamento a cominciato a spegnersi e riavviarsi senza motivo, io attualmente sono in Messico, lo ho fatto controlare da uno Store Samsung , mi hanno fatto un test ed è risultato che dipende da un problema di software su cui pero loro non sono potuto intervenire avendolo comprato io in Italia
in data
25-02-2025
11:48 AM
- data ultima modifica
25-02-2025
11:49 AM
autore
Noemi_P
Ciao Patrizia555, benvenuta nella nostra Community Samsung! 🤝
Mi spiace che il supporto locale non abbia modo di intervenire in merito. In questo caso, qualora fosse previsto un tuo rientro in Italia, potrai far riferimento ad uno dei nostri centri qui presenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
I nostri tecnici sono infatti a disposizione per effettuare tutte le verifiche necessarie. 💪
Nel frattempo, ti suggerisco di effettuare comunque un backup dei dati e ripristino in modo da correggere eventuali errori.
Per effettuare il salvataggio dei dati, potrai procedere come da link (precisando che alcune app, come ad esempio WhatsApp, prevedono un backup interno):
Per quanto riguarda la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, prima di procedere sarà opportuno scollegare l’account Google associato: se ripristini le impostazioni di fabbrica del dispositivo senza scollegare l'account Google, il dispositivo potrebbe richiedere un’autenticazione in fase di configurazione.
Ad ogni modo, per la rimozione dell’account Google e ripristino alle condizioni di fabbrica, potrai consultare il seguente link:
A seguito, ti chiedo di riportare il backup solo in un secondo momento: se il telefono non si riavvia, in precedenza c'era qualche file o contenuto che entrava in conflitto. Dovrai quindi reinstallare le app una per volta, potrai invece ripristinare i multimedia e altri contenuti.
Resto a disposizione.
Ciao,
Noemi
Samsung Community Expert
12-05-2025 10:13 PM - modificato 12-05-2025 10:14 PM