Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A52S

(Argomento creato il giorno: 04-08-2024 08:34 AM)
157 Visualizzazioni
Bebeta
Apprentice
Opzioni
Ciao! Nn riesco a SBLOCCARE le chiamate INTERNAZIONALI proprio Paese(Ita) in USCITA xkè nn ricordo PASSWORD.
Potete aiutarmi?
Esiste un num di tel Samsung su a cui rivolgermi?
Grazie!
Bebeta

0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Bebeta,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito? 

Cosa intendi esattamente con <<nn ricordo PASSWORD>>?

Quale schermata riscontri nello specifico quando provi a effettuare delle telefonate? 

Al momento ti trovi in Italia oppure in un paese estero? 

Tuttavia, in linea generale, tale tipologia di inconvenienti possono essere risolti dagli operatori telefonici. Pertanto, potrebbe essere opportuno fare riferimento all'operatore telefonico che utilizzi attualmente.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bebeta
Apprentice
Opzioni
Ciao, Andrea_C1! È un'odissea la mia: ho già parlato col gestore, con Samsung - lavorando in remoto con entrambi, ma x loro è tutto a posto e senza blocchi... Io starei cercando qualcuno di noi che abbia avuto il mio stesso problema... Partendo "dalla cornetta x fare telefonate", premere i tre puntini in alto a destra e scegliere impostazioni; poi "servizi supplementari", poi "blocco chiamate": "in chiamate IN USCITA internazionali tranne proprio Paese" è attivo il "pulsante verde" che se premo x toglierglielo mi chiede una password di 4 numeri. Io non ricordo di avere mai messo questo blocco e di conseguenza la password. In questa situazione non riesco a fare chiamate né inviare sms a prefissi diversi dal +0039 su interlocutori che non usano WhatsApp ma solo la classica telefonata ed il vecchio sms. Non so come venirne fuori... AIUTO!!! Grazie a tutti. Bebeta
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bebeta,

al di là di ipotetici blocchi sulla SIM esclusi dal gestore, è probabile che la password che ti venga chiesta sia comunque legata alla SIM Card.

Banalmente, hai provato ad inserire il PIN1 e il PIN2 che vengono forniti proprio dal gestore telefonico quando si attiva la scheda SIM?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Bebeta
Apprentice
Opzioni
Purtroppo sono col mio gestore dal duemila e non saprei dove trovare questi dati dopo tutto questo tempo. Avreste un ulteriore suggerimento anche x questa cosa? Grazie! Bebeta
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Bebeta,

come indicato in precedenza dai colleghi, determinati blocchi vengono impostati dal proprio gestore telefonico.

Detto questo, per verificare anche se altri utenti hanno riscontrato il medesimo inconveniente, potresti allegare uno screen della schermata che visualizzi?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Virginia_G_0-1722956094878.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bebeta
Apprentice
Opzioni
Virginia_G, ecco la sequenza: dalla "cornetta verde x fare telefonate", premere i "3 puntini in alto a destra", entrare in "impostazione" e...poi vedi foto. 1) "servizi supplementari", 2) "blocco chiamate", 3) "chiamate internazionali tranne proprio Paese", 4) nello spegnere pulsante verde esce richiesta di PW (che non ho mai messo, ho qst cell da 2 settimane, e mi trovi in un loop...). AIUTO !!! Grazie ❤️!!! Bebeta1722963169052.jpg1722963246889.jpg1722963246909.jpg1722963246934.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Bebeta,

grazie per il riscontro. 

In questo caso, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito, essendo impostazioni relative alla scheda SIM e al tuo numero telefonico, è necessario svolgere delle maggiori verifiche con il supporto dedicato.

Pertanto, come anticipato nel corso del thread, in questo caso è opportuno contattare il supporto del tuo operatore telefonico. 

Tienimi aggiornato, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bebeta
Apprentice
Opzioni
Proverò a risentire il 190 di Vodafone e/o andare presso un loro negozio.
Grazie 1000 a tutti i ragazzi! Buon pomeriggio 😀!
Bebeta
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Bebeta,

grazie a te per l'ulteriore riscontro e per il feedback! 😊

Per eventuali ulteriori necessità, ricorda che siamo sempre a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes