in data 10-08-2024 11:11 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-08-2024 03:22 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao zowina,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che, allo stato attuale, non vi è una funzione che consenta di rimuovere il codice di blocco schermo da remoto.
In questo caso, per eliminare il blocco schermo, sarà necessario procedere con un hard reset del prodotto, il quale andrà necessariamente a eliminare i dati presenti al suo interno.
Considerando che non risulta possibile spegnere il dispositivo, al fine di poter procedere con un Hard Reset dello stesso, sarà necessario collegare lo smartphone a un PC acceso tramite cavo dati e procedere con un riavvio forzato, selezionando il tasto di accensione e il tasto volume giù, per circa 10 secondi.
Successivamente, non appena il dispositivo si spegnerà, dovrai selezionare, in maniera molto rapida, il tasto di accensione e il tasto volume su, sino a quando il dispositivo entrerà nella modalità Recovery.
A questo punto, utilizzando i tasti del volume per selezionare le varie voci e il tasto di accensione per confermare, occorrerà selezionare la dicitura “Wipe Data / Factory Reset” e confermare cliccando il tasto di accensione.
Una volta ultimata la procedura, dovrai selezionare la voce "Reboot system now", attendere che il dispositivo si riavvii e procedere con la configurazione del prodotto.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 10-08-2024 03:42 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

12-08-2024 04:27 PM - modificato 12-08-2024 04:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @zowina,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝
Hai avuto modo di collegare il device ad un PC? Senza tale collegamento, non sarà possibile accedere alla schermata.
Inoltre, considerando il device non si spegne, sarà opportuno eseguire un riavvio forzato per poter ''aggirare'' la situazione.
Ricapitolando, riprova seguendo passo a passo questi step. ⬇️
- Connetti il tuo telefono a un PC o Tablet
- Esegui un riavvio forzato: puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù
- Dopodiché, premi la combinazione di tasti relativa all'hard reset: tasto di accensione e il tasto volume su, sino a quando il dispositivo entrerà nella modalità Recovery
Allego delle immagini, in modo da far chiarezza. ⬇️
Prima di procedere con un hard reset, ti raccomando di verificare con il supporto Google che non vi sia alcun blocco FPR.
Parliamo di un sistema di sicurezza integrato su Android, fornito da Google, che impedisce l'utilizzo di un dispositivo anche dopo averlo formattato in qualsiasi metodo, anche con Recovery.
Puoi rivolgerti al supporto mediante questo link: https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
In ogni caso, è FONDAMENTALE che il device sia connesso ad un PC e che venga eseguito il reset, contestualmente al riavvio.
Qualora avessi difficoltà, potrai rivolgerti presso un nostro centro di assistenza: https://www.samsung.com › support › service-center
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Ciao
