Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A50

(Argomento creato il giorno: 10-08-2024 11:11 AM)
145 Visualizzazioni
zowina
Student
Opzioni
Ho bisogno di una procedura per bypassare il blocco schermo del mio A50 del quale non mi ricordo il tracciato che ho modificato
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao zowina, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che, allo stato attuale, non vi è una funzione che consenta di rimuovere il codice di blocco schermo da remoto. 

In questo caso, per eliminare il blocco schermo, sarà necessario procedere con un hard reset del prodotto, il quale andrà necessariamente a eliminare i dati presenti al suo interno.

Considerando che non risulta possibile spegnere il dispositivo, al fine di poter procedere con un Hard Reset dello stesso, sarà necessario collegare lo smartphone a un PC acceso tramite cavo dati e procedere con un riavvio forzato, selezionando il tasto di accensione e il tasto volume giù, per circa 10 secondi.

Successivamente, non appena il dispositivo si spegnerà, dovrai selezionare, in maniera molto rapida, il tasto di accensione e il tasto volume su, sino a quando il dispositivo entrerà nella modalità Recovery.

A questo punto, utilizzando i tasti del volume per selezionare le varie voci e il tasto di accensione per confermare, occorrerà selezionare la dicitura “Wipe Data / Factory Reset” e confermare cliccando il tasto di accensione.

Una volta ultimata la procedura, dovrai selezionare la voce "Reboot system now", attendere che il dispositivo si riavvii e procedere con la configurazione del prodotto. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
zowina
Student
Opzioni
Ti ringrazio molto per le istruzioni purtroppo non riesco tramite questa procedura a farlo entrare in modalità recovery.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @zowina,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Hai avuto modo di collegare il device ad un PC? Senza tale collegamento, non sarà possibile accedere alla schermata.

Inoltre, considerando il device non si spegne, sarà opportuno eseguire un riavvio forzato per poter ''aggirare'' la situazione.

Ricapitolando, riprova seguendo passo a passo questi step. ⬇️

• Connetti il tuo telefono a un PC o Tablet
  • Esegui un riavvio forzato: puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù
  • Dopodiché, premi la combinazione di tasti relativa all'hard reset: tasto di accensione e il tasto volume su, sino a quando il dispositivo entrerà nella modalità Recovery

Allego delle immagini, in modo da far chiarezza. ⬇️

Jessica_A_0-1723472476999.pngJessica_A_1-1723472498050.png

Prima di procedere con un hard reset, ti raccomando di verificare con il supporto Google che non vi sia alcun blocco FPR.

Parliamo di un sistema di sicurezza integrato su Android, fornito da Google, che impedisce l'utilizzo di un dispositivo anche dopo averlo formattato in qualsiasi metodo, anche con Recovery.

Puoi rivolgerti al supporto mediante questo link: https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

In ogni caso, è FONDAMENTALE che il device sia connesso ad un PC e che venga eseguito il reset, contestualmente al riavvio.

Qualora avessi difficoltà, potrai rivolgerti presso un nostro centro di assistenza: https://www.samsung.com › support › service-center

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes