Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A50 Samsung Wallett

(Argomento creato il giorno: 19-01-2023 06:26 PM)
164 Visualizzazioni
FRANCO1967
Journeyman
Opzioni
Un pò di delusione relativamente al fatto che avendo sostituito il vetro del mio Samsung A50, adesso il sistema non mi permette di accedere alle mie informazioni private in quanto Samsung Wallett utilizza come dato biometrico l'impronta digitale pertanto sostituendo il vetro del telefono è venuto meno anche la funzione di riconoscimento dell'impronta digitale. 
Ho interpellato il servizio clienti di Samsung e mi è stato riferito che bisogna necessariamente impostare una impronta per poter fare l'accesso al Samsung Wallett, altrimenti non c'è modo di poter accedere. 
Considerando il fatto che una applicazione come Samsung Wallett dovrebbe garantire una efficienza quasi al limite della perfezione dovuta anche al fatto che in una applicazione del genere ognuno fa affidamento a tal punto da affidare alla stessa informazioni private molto confidenziali.
Vale davvero la pena fidarsi di una applicazione del genere? Dove in nome della sicurezza e della privacy basta la sostituzione di un vetro per far perdere il tutto?????
Sinceramente non trovo la giusta coerenza. 
Inviterei Samsung a fare delle valutazioni approfondite per risolvere o quantomeno affrontare la casistica in modo da poter dare alternativa a chiunque dovesse trovarsi necessariamente obbligato a sostituire il vetro del proprio telefono ad accedere al proprio Samsung Wallett attraverso soluzioni diverse e alternative. 
Franco Corosiniti 
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FRANCO1967, bentornato sulla Community Samsung!

Per offrirti un supporto preciso, ho necessità di porti alcune domande per alcuni aspetti che non sono chiari.

Hai indicato che non riesci ad accedere a Samsung Wallet in quanto ti viene richiesta un'impronta digitale che non puoi inserire: ti confermo che Samsung Wallet è il nuovo servizio che unisce Samsung Pay e Samsung Pass e, quest'ultimo, può essere attivato ed utilizzato solo se si registra e si utilizza almeno un'impronta digitale, affinchè sia garantita la massima sicurezza.

Successivamente scrivi "sostituendo il vetro del telefono è venuto meno anche la funzione di riconoscimento dell'impronta digitale": potresti indicarmi da chi è stata effettuata la sostituzione del display del telefono?

Ti faccio questa domanda in quanto, se la sostituzione del display viene effettuata presso i nostri centri di assistenza autorizzati, non ha mai conseguenze sul funzionamento del sensore delle impronte: il display viene sostituito e il telefono viene testato al fine di garantire al cliente il perfetto funzionamento dello schermo e del sensore di rilevamento delle impronte sottostante.

Se sei intervenuto autonomamente, è possibile che il sensore abbia smesso di funzionare e ciò comporta sicuramente delle difficoltà di utilizzo.

Al fine di poter utilizzare il telefono nel pieno delle sue funzionalità, ti consiglio di fare riferimento ai nostri tecnici, recandoti presso il centro di assistenza autorizzato più vicino a te. 

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

In questo modo, i tecnici potranno intervenire rispristinando il corretto funzionamento del sensore e potrai utilizzare Samsung Pass in piena sicurezza.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FRANCO1967
Journeyman
Opzioni
Quanto mi costa?
0 Likes