Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A33

(Argomento creato il giorno: 15-05-2023 07:55 PM)
640 Visualizzazioni
FRANCO1967
Journeyman
Opzioni
Cortesemente avrei bisogno di sapere come procedere per disabilitare la funzione che mi impedisce di spegnere il cellulare col famoso tasto destro. Attualmente per poter spegnere il cellulare devo farlo attraverso il comando vocale di cui non ne conosco bene la sua funzionalità. 
Questo mi succede ogni volta che forzatamente devo spegnere il cellulare perché da quando ho acquistato questo smartphone mi sono accorto che passando su una area ben precisa del touch-screen col dito automaticamente si oscura il display ragion per cui mi trovo a dover spegnere e riaccendere il telefono. Credo sia un difetto di fabbrica, perché ho provato a fare anche una calibrazione del touch ma il problema si presenta lo stesso. Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Bisogna recarsi in:
Impostazioni
Funzioni avanzate
Tasto laterale

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Franco,

Mi dici cortesemente in quale punto dello schermo passi il dito e si oscura?
Il comportamento è anomalo, in quanto lo spegnimento dello schermo avviene se fai doppio tocco rapido sul display (ed anche l'accensione dello schermo), altrimenti non è un comportamento regolare.

HUFWBCx.png
0 Likes
FRANCO1967
Journeyman
Opzioni
L'oscuramento del display avviene nell'area orizzontale dello schermo all'altezza del tasto volume su del cellulare. Poi lo spengo e lo riaccendo e il problema si risolve momentaneamente ma dopo qualche giorno sistematicamente riprendere nuovamente a fare questo scherzetto.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FRANCO1967,

l'area da te descritta è vicina al sensore di prossimità, il cui raggio d'azione è assimilabile a quanto descritto.

Michele_P_0-1684249837614.png

Se non fosse che tale sensore deve entrare in funzione durante una chiamata telefonica, e non con il normale uso delle dita sul touch screen.

Vorrei che verificassi se tutto ciò si manifesta anche in una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes