Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A33 ora con UI8

(Argomento creato il giorno: 25-10-2025 01:00 PM)
82 Visualizzazioni
natanat
Voyager
Opzioni

image

9 Risposte
natanat
Voyager
Opzioni
Consiglio di prendere qualche piccola precauzione preventiva. Ad es. come ricordarsi la psw di accesso ad "Area personale" xchè, almeno nel mio caso, l'aggiornamento ha cancellato le impronte digitali di accesso, che ho dovuto reinserire.
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
Nel mio caso é rimasto tutto invariato, ho un galaxy A36 5G dal 2 ottobre ed ho fatto tutti gli aggiornamenti software dal 1 giorno di utilizzo
0 Likes
natanat
Voyager
Opzioni
Forse non tutti i modelli reagiscono allo stesso modo. Ad es. leggo di passaggio a UI8 sospeso per S22 e S23 per problemi. Io lo ho installato da un paio di giorni e lo sto ancora provando. Ha reagito del modo descritto e se uno non ricorda la psw (non nel mio caso) deve recuperarla credo tramite l'account Samsung... una bella scocciatura. Ho voluto solo informare. 😊
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
Purtroppo per mia esperienza personale prima cambiavo spesso telefoni per passione di vari brand ora non più per lo più usati e fuori garanzia, essendo io la più tecnologica in famiglia ho notato che allo scadere dei due anni di garanzia un po tutti i brand di telefonia iniziano a dare i primi problemi, ma per quanto mi riguarda a mio padre feci prendere un galaxy A13 4G 3/4 anni fa é fermo ad android 14 con one ui 6.1 ma per il suo uso va ancora bene.
0 Likes
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
Ho anche un galaxy tab A9 plus solo wifi da 64 gb con android 15 e one ui 7 (ancora non é disponibile la one ui 8 per il mio tablet) e va alla grande. Uso il tablet per mandare curriculum navigare e cercare lavoro oltre che vedere video su youtube e svago e non ho più il computer molto più portatile . 😊
0 Likes
natanat
Voyager
Opzioni
Non cambio spesso telefoni (sono al terzo in 12/13 anni) sempre Samsung e, salvo il primo che si guastò poi non ho mai avuto problemi. Credo che l'innovazione si sia ormai esaurita, la differenza tra un modello e quello dell'anno precedente spesso è ed è stata solo un affinamento della fotocamera, spesso non rilevabile se non da qualche esperto. Vedremo ora cosa cambierà con la AI, ma la gente normale (cioè anche io) tende ad usare uno smartphone come ha sempre fatto. Samsung garantiva aggiornamenti per 4 anni ma ora, in base a legge europea, dovrà - come gli altri marchi - portare il limite a 6 anni (ad es. sul tuo A36) ed a 7 sulla fascia alta (credo per scelta ma penso che chi compra un modello della serie S non arriverà mai a tenerlo così tanto). Un telefono come quello di tuo padre continuerà a funzionare benissimo ancora per anni ma dato che forse non riceverà più aggiornamenti nemmeno di sicurezza se lo usa anche per operazioni bancarie o comunque delicate secondo me sarebbe opportuno dotarlo di un antivirus (benissimo anche gratuito) e di una vpn.
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @natanat,

i nostri dispositivi sono dotati delle migliori misure di sicurezza informatiche. Ogni Galaxy ha già un antivirus preinstallato sul sistema, sconsigliamo di installarne altri in quanto potrebbero andare in conflitto fra loro.

Detto questo, il consiglio fornito sulle precauzioni su password ecc. è importantissimo. Lo è però a prescindere dagli aggiornamenti software: il sistema potrebbe periodicamente chiedere di inserire il PIN o la Password di backup anche se si usano le impronte digitali.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
natanat
Voyager
Opzioni
Ti riferisci a Samsung Knox? In questo caso gli intervalli temporali degli aggiornamenti di sicurezza tendono a dilatarsi nel tempo, prima mensili poi trimestrali, credo. O a McAfee per un esame delle app scaricate? Scusami, faccio solo per chiarirmi le idee ...
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @natanat,

Riccardo si riferiva al fatto che sui nostri dispositivi è integrato un sistema di protezione antivirus fornito da McAfee.

La protezione risulta attivabile dal menu Assistenza dispositivo e batteria e permette di eseguire una scansione del dispositivo.

Resto a disposizione per ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes