Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A33 5g

(Argomento creato il giorno: 12-12-2023 03:47 PM)
3049 Visualizzazioni
Pasquale95
Apprentice
Opzioni
Salve sono da poco passato a samsung ho il samsung A33 5g ho riscontrato un problema con il wifi in pratica ogni volta che attivo il wifi tutti gli altri dispositivi si bloccano! Come posso risolvere? (P.s mio padre utilizza anche lui un samsung A33 5g ma non ha alcun problema)

11 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Pasquale95,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Cosa intendi esattamente con "ogni volta che attivo il wifi tutti gli altri dispositivi si bloccano"

Quando colleghi il tuo Galaxy A33 alla rete Wi-Fi domestica gli altri dispositivi vengono disconnessi? 

Quando ciò avviene rilevi qualche messaggio di errore in particolare sul tuo dispositivo? 

Hai verificato se ciò accade utilizzando una rete Wi-Fi differente?

Effettivamente si tratta di una situazione insolita, pertanto, ho avuto la necessità di porti alcune domande al fine di poterti offrire un supporto preciso.

Mi fai sapere? Grazie.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasquale95
Apprentice
Opzioni
Ciao @Andrea_C1 si succede esattamente ciò che hai detto! Appena attivo il wifi mio padre e mio fratello non possono più navigare e vengono disconnessi! Stessa cosa succede con gli accessori connessi con cavo LAN (esempio se sto guardando un film su sky/una partita o qualsiasi altra cosa si blocca perchè si disconnette da internet) no non mi esce nessun messaggio semplicemente tutti gli altri dispositivi pur restando connessi non possono navigare perchè si blocca tutto! Questo vale anche per me neanche io riesco a navigare (no non ho avuto modo di provare se ciò avviene anche con un altra rete wifi) come rete utilizzo vodafone ho l'iper fibra e prima di comprare questo smartphone non ho mai avuto problemi in più come ho detto mio padre possiede il mio stesso smartphone e non riscontra nessun problema (P.s ho già anche verificato la velocità della rete e non è quello il problema perché mi arrivano fissi 700mb
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale95, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, avresti la possibilità di collegare il dispositivo a una differente rete Wi-Fi e verificare se, anche in questo caso, gli altri dispositivi vengono disconnessi? In questo modo potremo comprendere se l'irregolarità possa essere riconducibile a un errato funzionamento del dispositivo oppure ad un inconveniente legato al Router Wi-Fi. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare un rapido ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasquale95
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo_L ho seguito tutti i passaggi ma riscontro ancora lo stesso problema non so più cosa fare per risolvere questo problema
0 Likes
lauretta8
First Poster
Opzioni
Buongiorno il 24 dicembre ho fatto l aggiornamento e da quel momento il dispositivo samsung a33 ha problemi con la wifi, si connette e disconnette di continuo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Pasquale95, perdonami per il riscontro tardivo.

Considerando l'esito delle prove effettuate, qualora l'inconveniente dovesse continuare a presentarsi anche con il collegamento ad altre reti Wi-Fi, si renderà necessario procedere con il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Tale procedura potrà aiutarti a correggere tutti gli eventuali errori presenti sul software del dispositivo. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

@lauretta8, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

L'anomalia si presenta solamente con una determinata rete Wi-Fi? 

Hai provato a collegare il tuo Galaxy A33 con una rete Wi-Fi differente? 

Hai notato se, quando il dispositivo si disconnette dalla rete, l'icona del Wi-Fi rimane attiva o viene disattivata? 

Ad ogni modo, come prima cosa, sarebbe opportuno eseguire un reset dei parametri di rete. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Se non dovessi risolvere, inoltre, potrebbe essere opportuno effettuare una pulizia completa della cache del dispositivo così da eliminare eventuali dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Babini
First Poster
Opzioni
Buongiorno, acquistato 2 samsung A33 5G ad ottobre con offerta 2 al prezzo di 1.ora arriva messaggio di smartphone obsoleto che non riceve più aggiornamenti.
Mi sembra una presa in giro visto che i telefoni sono stati proposti da Tim.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Babini, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ci puoi spiegare meglio la situazione? Quale messaggio hai ricevuto e cosa indica, esattamente? 

Ti posso dire con certezza che non si tratta di una comunicazione ufficiale Samsung: il Galaxy A33 5g è stato immesso sul mercato da appena 2 anni, ha ricevuto l'ultima versione Android disponibile (Android 14) e riceve regolari patch di sicurezza, pertanto è tutt'altro che obsoleto!

Facci sapere, siamo interessati a capirne di più.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Babini
First Poster
Opzioni

Gentile Cliente, ci risulta che tu stia utilizzando uno smartphone ormai obsoleto che non riceve più aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo. Ti abbiamo riservato una Promo esclusiva per sostituirlo con un nuovo Smartphone. Vai su [Rimosso link esterno] nel negozio TIM più vicino https://on.tim.it/trovanegozio troverai un consulente a tua disposizione. Offerta soggetta a vincoli e condizioni, salvo approvazione della finanziaria

0 Likes