Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A21s

(Argomento creato il giorno: 07-09-2023 05:22 PM)
169 Visualizzazioni
Panoni Stefano
Apprentice
Opzioni

Ho preso uno smartphone da privato che ha perduto lo scontrino di acquisto...dice che il cellulare è stato acquistato nel 2022... come posso verificare attraverso IMEI la veridicità delle sue parole!?

4 Risposte
Gianbattistabsn
Explorer
Opzioni

Ciao Stefano.
Nella confezione dovresti trovare il codice IMEI o, in alternativa, puoi andare su "Impostazioni", "Info sul Telefono" e copiare 'IMEI (slot 1). Poi copia lo stesso in questo link:

Facci sapere!

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Senza lo scontrino è tutto inutile. Non puoi utilizzare la garanzia se non hai lo scontrino. Non basta l'IMEI anche perché può solo ottenere una data indicativa della produzione del telefono. La garanzia inizia da quando lo compri o ti viene consegnato. Se non hai la prova d'acquisto, scontrino oppure fattura, non potrai mai avere la garanzia. In ogni modo se vuoi sapere la data di produzione puoi vedere se possono farlo.

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

In livechat chiedi con l'IMEI la data di produzione e vedi se possono. Aperto il Lun-Sab ora 9-19.

Buona giornata
Panoni Stefano
Apprentice
Opzioni

Grazie mille ho controllato con i link che mi avete fornito ed altri support online TUTTI mi danno la data di fabbricazione ma non di vendita...pertanto senza scontrino è impossibile verificare la data di acquisto reale da dove partire la garanzia... I venditori quando vendono il prodotto non comunicano alla casa madre SAMSUNG ITALIA tale informazione...una cosa che non ho trovato su SUPPORT REALME e XIAOMI... 

0 Likes
Gianbattistabsn
Explorer
Opzioni
Stefano, ti confermo quanto detto da Fedex (cioè, che senza scontrino purtroppo si può far ben poco in merito a garanzia; nel senso che, anche nel caso in cui fosse ancora in garanzia non potresti usufruirne).
In ogni caso, dal sito che ti ho fornito, ho controllato due dispositivi (il mio s23) e l's22 di un amico e ti assicuro che le date di acquisto coincidono (il primo acquistato in un negozio tim, l'altro su amazon). Un salutoScreenshot_20230907_215240_Chrome.jpgScreenshot_20230907_215332_Chrome.jpg
0 Likes