Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung a15 5g non funziona android auto

(Argomento creato il giorno: 21-07-2024 02:45 PM)
471 Visualizzazioni
Palls
First Poster
Opzioni

Buongiorno sono nuovo del forum, ho acquistato un A15 5g e quando provo a collegare il telefono con il sistema infotainment della mia automobile android-auto parte ma va subito in blocco, il monitor  qualche volta rimane nero oppure freezato in una schermata, il touch screen dell'auto non funziona più. Magari qualcuno ci è passato e mi può suggerire una soluzione. Grazie

Ps il software del telefono è aggiornato e se collego il vecchio A13 va benissimo come pure uno xiaomi note 12 .

0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_qG3R16N, ti do il benvenuto in Community!

Per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno.

Fatta questa premessa, tuttavia, possiamo provare ad effettuare alcune semplici verifiche, in modo tale da poter comprendere l'effettiva natura dell'inconveniente. 

Per prima cosa, potresti verificare se il software dell'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultino attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile?

Hai provato a utilizzare differenti cavi per collegare lo smartphone all'autoradio? 

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Qualora questa operazione non dovesse portare a un riscontro positivo, ti consiglio di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni

Buona sera, anche io ho identico problema sempre con  samsung A15  acquistato in agosto, ho provato di tutto , diversi cavi corti e meno corti e tutti originali samsung, non ne vuole sapere di funzionare, in android auto lo schermo nell'auto resta nero. Ho ricollegato il mio vecchio samsung J3 e android auto funziona alla perfezione.  Che caspita devo fare?

Grazie.

0 Likes