in data 02-06-2024 09:28 AM
02-06-2024 09:47 AM - modificato 02-06-2024 09:47 AM
in data 04-06-2024 12:28 PM
Ciao ous_diedhiou, benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai scritto, ho necessità di chiederti alcuni chiarimenti per poter disporre di un quadro chiaro della situazione e offrirti un supporto mirato.
Hai indicato testualmente che <<il microfono non funziona>> e poi <<non si sentono nè i messaggi nè le chiamate>>: tieni conto che il microfono è quel componente che registra la tua voce per riproporla ai tuoi interlocutori in chiamata, su un messaggio vocale o su una registrazione audio. Intendi, quindi, che i tuoi interlocutori non sentono la tua voce?
Oppure intendi dire che non senti la voce dei tuoi interlocutori, nè via messaggio vocale nè durante le chiamate? In tal caso, infatti, non si tratterebbe di un inconveniente sui microfoni, bensì sugli speaker.
Se fai riferimento agli altoparlanti (o speaker), potresti dirmi di più sulle circostanze in cui il suono non viene riprodotto? Noti questa situazione solo durante le chiamate o quando riproduci dei messaggi? L'audio multimediale viene correttamente riprodotto dagli speaker (es. le suonerie, la musica etc.)?
Se noti questa situazione solo durante le telefonate o l'ascolto di messaggi vocali, potresti dirmi se l'audio è sempre muto sia quando utilizzi il telefono in vivavoce (tenendo il telefono di fronte a te), sia quando lo tieni vicino all'orecchio?
In attesa di questi dettagli, ti chiedo di provare a tesare il funzionamento degli altoparlanti dal seguente menu:
Il dispositivo dovrebbe riprodurre una traccia audio di test: riesci a sentirla?
Ti chiedo anche di testare lo speaker superiore, selezionando "Receiver" sempre dal menu *#0*#.
Facci sapere.
Ciao
in data 04-06-2024 12:32 PM
in data 05-06-2024 12:41 PM
Ciao @ous_diedhiou,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
Hai avuto modo di eseguire i test indicati dalla collega Expert Veronica? La situazione persiste?
Nel caso in cui l'esito del test sia negativo, si ritiene opportuno recarsi presso un nostro centro di assistenza per una perizia.
A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo caso, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.
Mi fai sapere?
Resto a completa disposizione,
Buona giornata