in data 16-02-2025 04:18 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho comprato per mia moglie il Samsung A16 nella confezione non è presente il caricabatterie, il rivenditore della Wind me ne ha dato uno della Fonex PD 20W, vorrei sapere se va bene e eventualmente come scorta da tenere in valiggia il modello più idoneo della Samsung. Grazie
16-02-2025 04:36 PM - modificato 16-02-2025 04:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, il Galaxy A16 supporta la ricarica rapida fino a 25W, Il caricatore Fonex da 20W è compatibile, poiché utilizza lo standard USB Power Delivery (PD). Tuttavia, non raggiungerà la massima velocità di ricarica supportata dal Galaxy (25W).
Il modello più idoneo è il Samsung EP-TA800NBEGEU. Un caricabatterie originale da 25W, progettato per dispositivi Galaxy.
16-02-2025 04:42 PM - modificato 16-02-2025 04:43 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
da alcuni anni a questa parte non viene più integrato il carica batteria ma soltanto il cavo di ricarica. Generalmente qui si consiglia sempre di acquistare un carica batteria originale Samsung poiché sicuro e progettato per tutti i dispositivi Samsung.
Quindi, se hai l'opportunità di acquistare un caricatore originale da 25W, il mio consiglio è questo.
Ciao!
in data 16-02-2025 06:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2025 06:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per i vostri consigli quello della Samsung dovrebbe essere questo https://www.samsung.com/it/business/mobile-accessories/wall-charger-for-super-fast-charging-25w-blac...
Una curiosità ho un carica batterie della Xiaomi MDY 11 EZ 33 W è compatibile? Grazie

in data 20-02-2025 10:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao plozio47, bentornato sulla Community Samsung!
Come indicato dai gentili utenti che ti hanno risposto, che ringrazio, i nostri Galaxy possono essere caricati anche con accessori di concorrenza, ma non possiamo garantire sempre la completa compatibilità: lato nostro, consigliamo di utilizzare degli accessori di ricarica originali Samsung, appositamente studiati per i nostri prodotti, che garantiscono le migliori performance di ricarica salvaguardando al contempo la salute della batteria.
Ti confermo che il Galaxy A16 è compatibile con la ricarica rapida da 25W, dunque il caricabatterie consigliato è il seguente, acquistabile direttamente sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/25w-power-adapter-black-ep-t2510nbegeu/
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert