Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

riscaldamento

(Argomento creato il giorno: 23-03-2025 01:02 PM)
67 Visualizzazioni
ilgigio
Navigator
Opzioni
buona sera community, ho notato un "problema" molto insolito e ci tenevo a condividerlo in modo da vedere se qualcuno lo ha notato o se vi è capitato anche a voi.
ho notato che nonostante lo stesso utilizzo del mio telefono (Galaxy A54, 60hz di schermo) il dispositivo tende a scaldarsi, ma la particolarità è che solo in determinati luoghi. mi spiego, l'utilizzo che faccio a casa è lo stesso che faccio a scuola, o a casa della mia ragazza, ma a casa non scalda, mentre a scuola o a casa della mia ragazza si. qualcuno sa come mai? oppure vi è mai successo? non so se mi sono spiegato bene 
0 Likes
7 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Azzardo un'ipotesi:se hai il 5g attivo prova per qualche giorno a disattivarlo. È probabile che in alcuni luoghi il segnale 5g sia scarso e lo smartphone commuti continuamente 4g/5g causando quel problema (e immagino anche scarica della batteria). Potrebbe essere altro ma intanto prova così.
0 Likes
ilgigio
Navigator
Opzioni
giusto, mi sono dimenticato di specificare.. il 5G è disattivo da quando ho acquistato il telefono, in quanto non ho mai avuto schede sim che lo supportano
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Strano. Quando scalda la batteria si scarica più rapidamente? Puoi provare a disattivare in quei luoghi il GPS? È se puoi abilitare o disabilitare il WiFi (se attivo o meno quando hai il problema, a casa usando WiFi non usi la rete dati e questo aiuta etc..). Hai delle routine attive? E/o tracciamento?
0 Likes
ilgigio
Navigator
Opzioni
non ho routine attive, il wifi l'ho impostato in modo che si disattiva automaticamente quando esco di casa e si riattiva quando torno a casa, e il gps ce l'ho sempre attivo..
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Potresti provare a disattivare quella routine/funzione del WiFi...e in seguito anche il GPS se lo fa ancora, potrebbe essere legato a quello, GPS sempre in funzione per "controllare" dove sei.
ilgigio
Navigator
Opzioni
capisco! grazie mille, proverò!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ilgigio,

sono spiacente di rispondere alla tua segnalazione soltanto adesso.

Le indicazioni che ti ha dato Giannix sono tutte valide: se riscontri surriscaldamento soltanto quando ti trovi fuori casa, il fenomeno è sicuramente dovuto a qualche circostanza particolare che viene posta in atto in determinati luoghi.

Se controlli la rete mobile, aldilà del fatto che stia usando il 4G, risulta stabile e performante? Se provi a utilizzare il 4G anche a casa, il telefono scalda comunque?

Inoltre, è possibile che quando sei all'aperto utilizzi un'applicazione o un servizio in modo più intenso rispetto a quando sei a casa? Per esempio app di navigazione, giochi, messaggistica?

Prova a vedere se compare qualche simbolo insolito, nella barra di stato, quando sei fuori casa: se si, potrebbe essere presente un'app che si attiva automaticamente in determinate condizioni.

Tieni conto anche del naturale surriscaldamento dovuto all'esposizione al sole o ad ambienti riscaldati.

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes