Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica rapida non funzionante

(Argomento creato il giorno: 11-01-2025 07:26 PM)
195 Visualizzazioni
daniel8878
Voyager
Opzioni
Ciao, ho un problema col mio galaxy a15, non funziona la ricarica rapida, se lo metto in carica con le impostazioni di ricarica rapida attive non si carica, appena le spengo inizia. Come posso risolvere? Grazie
0 Likes
4 Risposte
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao daniel8878,

potresti precisarmi se utilizzi cavo e alimentatore Samsung? Nel caso in cui l'alimentatore in tuo possesso fosse Samsung, ti chiedo di precisarmi il codice modello.

Quando indichi che "se lo metto in carica con le impostazioni di ricarica rapida attive non si carica", la carica non parte in nessun modo, quindi nemmeno in modalità normale?

Hai poi modo di verificare se riscontri lo stesso con diverso caricatore? 

Se lo poni in carica da spento, qual è il tempo di carica stimato? In tal caso, ti chiedo anche di precisarmi la percentuale di carica residua.

In attesa di un tuo riscontro, ti chiedo di procedere come segue:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso;
  • Attiva “Mostra applicazioni di sistema”;
  • Ok;
  • USB Settings;
  • Spazio di archiviazione;
  • Cancella dati.

A seguito, dovrai riavviare il dispositivo. Questa procedura non porterà alla perdita dei dati ma eseguirà, lato software, una pulizia  delle funzionalità del connettore di ricarica. 

Resto in attesa di un tuo riscontro. 😊

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
daniel8878
Voyager
Opzioni
Mi è bastato fare un reset della batteria andando nel menù che esce dopo che digiti un codice sulla tastiera delle telefonate
0 Likes
Diggio92
First Poster
Opzioni
Posso sapere come hai fatto il reset?
0 Likes
daniel8878
Voyager
Opzioni
*#9900# lo digiti sulla tastiera delle chiamate e ti appare un menù, dopo scorri fino a "batterystat reset" e ci tocchi sopra. Poi chiudi e hai finito
0 Likes