Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Riavvio automatico

(Thema erstellt am: 24-10-2021 11:12 AM)
1281 Anzeigen
HELISON
Voyager
Optionen
Buongiorno,nellApp manutenzione dispositivo dice che per migliorare le prestazioni bisognerebbe fare il riavvio del cellulare
Dice di impostare un orario ,meglio di notte ,quando il cell non è in uso,schermo spento. Quindi chiedevo gentilmente se mi consigliate di farlo e perché, e se lo farebbe sia quando è spento completamente,oppure quando il cellulare è acceso ma non in uso
Grazie mille 

1 Lösung

Akzeptierte Lösungen
Lösung
Michele_P
Expert
Optionen

Ciao HELISON,

confermo quanto esposto finora, specificandoti che al riavvio (o con spegnimento e riavvio) il sistema ripulisce sé stesso da file temporanei di sistema che fino a quel momento aveva accumulato.

Questo fa respirare la RAM, ovvero la memoria di lavoro temporaneo, col risultato di un dispositivo più scattante e performante.

Riavvio o spegnimento sono due procedure complementari che è buona norma mettere in pratica di tanto in tanto, anche con un utilizzo intensivo. Si tratta di prendersi pochi istanti, e i nostri cari Galaxy ringrazieranno.

Buona serata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert

Lösung in ursprünglichem Beitrag anzeigen

0 Likes
17 Antworten
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Optionen
Buongiorno Helison,

Procedura vivamente consigliato, soprattutto se il telefono lo spegni raramente.
Puoi impostare tale opzione come meglio preferisci: tutti i giorni o non, durante orario diurno o notturno.
Logicamente funziona solo quando il telefono è acceso e ha una carica minima del 30% , altrimenti non si attiva.

Personalmente, io ho attivato questa opzione alle ore 15 a giorni alterni per essere certa di avere una carica superiore al 30% .
Il telefono si spegne , si riaccende e devi rimettere la password per poterlo usare; esatramente come se tu lo stessi riaccendendo manualmente.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure 😉

HUFWBCx.png
HELISON
Voyager
Optionen
Grazie, durante questo processo cosa fa il cellulare?Una Pulizia?Quando lo carico,io lo spengo sempre completamente e prima chiudo sempre le app,faccio giusto?Grazie
HELISON
Voyager
Optionen
Chiedo anche quanto dura questo riavvio ,grazie ancora
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Optionen
Il tempo di spegnersi e riaccendersi nel giro di pochi secondi.

HUFWBCx.png
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Optionen
È un mini reset che serve, soprattutto, a chi non spegne mai il telefono.
Se hai la necessità di tenere il telefono acceso durante la notte, l'auto-spegnimento è una soluzione alternativa allo spegnimento manuale.

Fai bene a chiudere tutte le app prima di spegnere e ricaricare. Ottima abitudine !

HUFWBCx.png
0 Likes
HELISON
Voyager
Optionen
No
HELISON
Voyager
Optionen
Grazie, allora visto che ogni due giorni io lo spengo per caricarlo non bisogno do fare il riavvio .
MatteS22Plus
Hotshot
Optionen
Sono d'accordo con @Anatolia, io l'ho impostata due volte alla settimana di notte, e fa più che bene allo smartphone.
0 Likes
HELISON
Voyager
Optionen
Ok ,intanto ho impostato ora per le 13,poi lo farò di notte
0 Likes