Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registra chiamate A56

(Argomento creato il giorno: 09-04-2025 10:58 PM)
453 Visualizzazioni
TheFabCor
Voyager
Opzioni

Ragazzi qualcuno sa come mai nel dialer del 56 non si trova la voce registra chiamate?

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Mi associo alla Domanda dell'OPENER.....

Purtroppo in questo caso non c'è nulla di chiaro....
Alcuni Samsung Expert o Moderatori della Community in altri post dicono che non è possibile registrare le chiamate con gli ultimi modelli.....poi in giro trovo recensioni dove fanno vedere che si può registrare in maniera Nativa dal Dialer del telefono.

Potete chiarire per favore la questione?
In italia è LEGALE registrare una conversazione nella quale si partecipa...è Illegale (ed a rischio personale) divulgarla senza il consenso delle altre parti coinvolte...salvo si tratti di minacce o reati penali...ovvio che non vado in piazza a riprodurle ma in quel caso posso farle ascoltare anche ad un avvocato.

Ci date una risposta definitiva?
GRAZIE

0 Likes
TheFabCor
Voyager
Opzioni
È nativa la funzione per l'Italia basta guardare i molteplici video su you.
0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Hai trovato un'alternativa?
Credo che sarebbe bello se Samsung permettesse di implementarl  a anche per le versione UE utilizzate in italia....visto he ne consente la vendita...magari anche la sua App SmartSwitch....

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

desidero precisare che le API responsabili per la registrazione chiamata sono furono a suo tempo disattivate su Android, e Samsung ha aderito a tale risoluzione di Google, valida tutt'oggi.

Con l'arrivo di OneUI 7, tale funzione è stata riabilitata solo sullo stock completo di AI, quindi di Galaxy S25.

Per tale motivo, la registrazione chiamata non è disponibile su Galaxy A56.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
TheFabCor
Voyager
Opzioni
Allora? Ci fai sapere in merito?
0 Likes
TheFabCor
Voyager
Opzioni
Ma se nelle recensioni di a 56 su YouTube , Galeazzi in primis, lo evidenziano in bella mostra, quindi?
TheFabCor
Voyager
Opzioni
Niente anche perché dovrebbero vendermi un telefono monco nelle funzioni?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao TheFabCor,

a seguito di ulteriori verifiche, posso confermarti che sul Samsung Galaxy A56 5G aggiornato alla versione One UI 7 è possibile registrare le chiamate.

NB: la registrazione delle chiamate è prevista nel caso in cui il telefono fosse destinato al mercato italiano. Per potersi rendere conto di ciò, occorre verificare se l'apposita opzione è presente nelle impostazioni dell'app Telefono. Laddove non dovesse risultare, il device proviene da un mercato estero.

Per poterci accertare comunque del mercato di provenienza, ti chiedo di fornirmi il codice IMEI 1 tramite messaggio privato.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Noemi_P.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

@Albatros232, chiedo anche a te di inoltrarmi privatamente il codice IMEI 1 in privato. 

Mi preme poi precisare che l'implementazione della funzione sui mercati esteri, dipende dalle norme vigenti in ogni Paese. Per tale ragione, il funzionamento è garantito sui dispositivi italiani e utilizzati nel nostro Paese.

Resto a disposizione per ulteriori dubbi o necessità.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Io sul mio S10 Ho Call Recorder....funzina bene...sul vecchio cellulare di mia moglie un LG invece non funzionava....proverò ad installarlo su questo A56...però la cosa strana è proprio quella che il moderatore ha scritto poco sopra....h letto in vaire parti del Forum che è una funziona disabilitata dagli Ultimi Samsung...poi come te vedo la recensione di Galeazzi (io il telefono lo avevo ordinato prima che lui lo recensisse sulla fiducia)...e lui fa palesemente vedere che ha il registratoe vocale.

Sono tutte queste incongruenze che mi lasciano perplesso.

0 Likes
Albatros232
Navigator
Opzioni

Come ha gà Riportato l'utente @TheFabCor Galeazzi (e non è l'unico) lo recensisce con la funzione di Registratore di Telefonate.

0 Likes