Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Re: Estensione RAM Plus: suggerimento

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 12:32 PM)
418 Visualizzazioni
Nerone69
Explorer
Opzioni
Quindi da utente ignorante domando incrementare la RAM da 4 a 6 o 8 su Samsung A34 5g serve a velocizzare il device ? Non so se la lentezza che alle volte riscontro sia un problema di rete ed operatore (cambiato ad Iliad da poco) e vorrei provare a fare dei test, ma se è inutile non perdo nemmeno tempo. Grazie
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Nerone,
mentre su Windows la saturazione della memoria RAM porta a lentezza, impuntamenti e blocco di sistema, android funziona in modo diverso: per funzionare correttamente la memoria deve essere piena. Sarà poi il sistema a gestire le aperture e le chiusure dei processi per liberare o occupare memoria a seconda delle app che usiamo. Incrementare la RAM su dispositivi con 6-8-12 GB a mio avviso è poco utile, anzi, se mai decidessi di usare ramplus, questa sarà più lenta perché la memoria con cui si appoggia (storage del telefono) è leggermente più lenta rispetto alla RAM.
A presto
Nerone69
Explorer
Opzioni
Perfetto molte grazie 👍🏻
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Disattiva quello schifo di RAM plus
Valerio0209
Pioneer
Opzioni
È lentino come telefono nelle operazioni basiche (apertura app)
Almeno io riscontro questo ... e nn c entra la ram o la ram plus... è proprio il processore che nn è un fulmine ahimè (non credo sia un medio gamma come tutti dicono ma qualcosa in meno sinceramente)
L anno scorso avevo un a53 e sinceramente andava un pochino meglio.... vabbe pazienza
Diciamo che il tutto viene rilagato da una completezza software che altri brand a questo prezzo si sognano
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Valerio0209,

hai già dato uno sguardo a queste pratiche indicazioni sull'argomento? https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/why-is-my-phone-slowing-down-and-how-can-i-speed-i...

Fammi sapere come va in seguito, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes