Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RAM PLUS - A14

(Argomento creato il giorno: 20-09-2024 11:32 PM)
241 Visualizzazioni
Alessandro_Rossi
Journeyman
Opzioni
Buonasera, vorrei sapere se è possibile abilitare più scelte di ram plus sul mio A14. Ho visto che ci sono modalità modificando il codice Android ma non vorrei intervenire in quel senso. Vorrei fare questa modifica perché si blocca e si rallenta continuamente il cell
0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buonasera, a livello nativo non è possibile abilitare più scelte di RAM plus, puoi abilitarne solo una dal taglio di memoria che più possa andare bene (2,4,6 e 8 GB).
Chiaramente, qualora tu sia in grado di farlo, ti sconsiglio di mettere mano al codice di Android. Andare a modificare un codice del sistema operativo o a manomettere il software di Samsung non solo è vietato e non è contemplato per regolamento in questa community, ma può portare a problematiche o malfunzionamenti del dispositivo e la decadenza di una eventuale garanzia.
Puoi decidere se tenerlo attivato (andrai ad occupare spazio della memoria fisica riducendo la capacità complessiva) o lasciarlo disattivato.
Alessandro_Rossi
Journeyman
Opzioni
Purtroppo dal software nativo ho solo la possibilità di inserire 2 o 4 GB sulla ram plus, ma avendo moooolta memoria a disposizione volevo sfruttare ancora di più la funzionalità della ram plus
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Puoi provare ad attivarlo e vedere se rilevi un reale beneficio riguardo a velocità e reattivitá anche se miracoli non ne fa....
0 Likes
Alessandro_Rossi
Journeyman
Opzioni
Si ho da sempre attiva la ram plus a 4 GB ma volevo vedere se era possibile fare un incremento senza dover cambiare cell
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

Quanto detto da @Dadelandia sulla modifica del software è corretto.

A livello tecnico posso dirti che le sole due scelte (2 o 4) per il tuo dispositivo sono state previste per aver un beneficio. Dimensioni più grandi di ram plus, per le caratteristiche tecniche del tuo Galaxy, andrebbero ad avere l'effetto opposto.

Per evitare blocchi e rallentamenti sul telefono applica le misure di ottimizzazione: esegui una pulizia della Wipe Cache, applica Galaxy App Booster (di Good Guardians), inserisci in sospensione le applicazioni residenti in memoria.

A presto.

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Oltre a ciò che è stato detto da @Goll e @Dadelandia, aggiungo che Android non userà mai più di 4GB di memoria virtuale su disco. È pertanto inutile selezionare qualsiasi taglio superiore a 4GB. Il sistema operativo ha una gestione della memoria particolare e, se è possibile evitare di usare la memoria virtuale in qualsiasi modo, lo farà.
Alessandro_Rossi
Journeyman
Opzioni
Grazie mille a tutti per le delucidazioni