Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi touch su a52 5g

(Argomento creato il giorno: 22-04-2021 07:25 PM)
7899 Visualizzazioni
marco lazzeri
Student
Opzioni

Salve a tutti, ho da poco acquistato un samsung a52 5g. Andava benissimo fino a poco fa, improvvisamente sembra non sentire più il touch screen...non riesco neanche a spegnerlo ne a rispondere alle chiamate.

cosa posso fare? per favore aiutatemi!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dandanni2701, benvenuto sulla Community Samsung!

Nel tuo caso quindi il touchscreen funziona regolarmente ma, ogni tanto, riscontri dei blocchi? Hai notato se gli impuntamenti si presentano sempre quando esegui operazioni specifiche, utilizzi determinate app etc.? Oppure li riscontri in modo del tutto randomico?

Se noti che si il telefono tende a bloccarsi sempre quando utilizzi app specifiche, prova a cancellare la cache delle app in questione nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona il nome dell'app
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache

Se invece noti che si tratta di un inconveniente generico, che si presenta in modo randomico a prescindere dall'app che stai utilizzando, prova a cancellare la cache del dispositivo.

Per farlo, puoi eseguire la procedura "Wipe Cache Partition", che ti consente di rimuovere vari file temporanei che si sono accumulati nella memoria del dispositivo e che potrebbero causare dei blocchi o rallentamenti.

Tale procedura è eseguibile dalla schermata recovery.

La sequenza di tasti per l'accesso alla recovery cambia sulla base del dispositivo in tuo possesso. Sui dispositivi più recenti, come l'A52s,, è necessario collegare il telefono a un pc utilizzando il cavo in dotazione, spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuti il Tasto Laterale e il tasto Volume +:

Veronica_F_0-1657807824973.png

Accederai così alla schermata di recovery, così caratterizzata:

Veronica_F_1-1657807824896.png

In questa schermata, potrai muoverti tra le varie voci utilizzando i tasti Volume: potrai così posizionarti sulla voce Wipe Cache Partition e selezionarla premendo il tasto laterale.

È molto importante non confondere questa voce con "Wipe Data Factory Reset", in quanto quest'ultima comporta la cancellazione di tutti i dati sul dispositivo!

Una volta eseguita la wipe cache partition, potrai riavviare il telefono selezionando Reboot System Now.

Facci sapere se riesci a risolvere. Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
RobertoRM
Explorer
Opzioni

Ho lo stesso problema con il telefono di mia moglie. Ho provato a disattivare protezione da tocchi involontari, ho anche installato l'ultimo aggiornamento e poi eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma il problema si ripresenta.

0 Likes
dandanni2701
First Poster
Opzioni

in realtà si verifica in maniera random.
Da quando ho tolto il riconoscimento del viso si è verificato una sola volta.

Ora ho provato a togliere anche la protezione da tocchi accidentali e vediamo che succede

0 Likes
Frankys78
Journeyman
Opzioni

Buonasera mi aggiungo alle segnalazioni..Ho acquistato questo smartphone (A52S 5G) da circa due mesi..Purtroppo il problema del blocco dello schermo è piuttosto frequente (per lo più quando arriva una chiamata ). è un po' deludente. Posso provare qualcosa prima di contattare l'assistenza... considerando che il dispositivo è nuovo e pertanto non credo che sia imputabile ad un  problema di file temporaneim quanto invece a un difetto..

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Frankys78,

dal momento che descrivi questa situazione al sopraggiungere di una chiamata, vorrei raccomandarti una procedura di ordinaria manutenzione software per tali processi, in caso sia in corso un conflitto ad essi legato:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Accertati inoltre se il telefono necessiti di aggiornamenti più recenti del firmware, da questa posizione:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Frankys78
Journeyman
Opzioni

Buonasera Michele, purtroppo non ho risolto il problema ed ho notato che talvolta accade anche quando non uso l'app delle chiamate. Il software è aggiornato..Posso fare ancora qualcosa, altrimenti mi indicheresti gentilmente come prendere contatto con il servizio assistenza...?

0 Likes
Ap08
First Poster
Opzioni

Buongiorno mi unisco anch'io alle segnalazioni... Ho problemi con il touch screen da 20 giorni... Telefono bloccato e non riesco nemmeno a mettere il pin x sbloccarlo

Contando che il telefono ha 3 mesi mi dispiace parecchio!!!! 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Frankys78 e @Ap08 l'anomalia si presenta anche quando utilizzate la modalità provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 11 e 12 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio e vi confermo che non perderete alcun tipo di dato. 

Se dovesse essere presente anche utilizzando la modalità provvisoria, e a seguito dei ripristini consigliati in precedenza, vi suggerisco d'inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Per comodità vi riporto come procedere:

- accedete a Samsung Members, quindi toccate il tasto + in basso a destra
- selezionate l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico vi chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Vi consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrete la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compilate i dettagli o allegate un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine inviate il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Il nostro team di analisi potrà verificare l'accaduto e fornirvi supporto in merito.

Mi tenete aggiornato?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Frankys78
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

in effetti dopo un reset ex-factory (fatta poiché un'app ha cominciato a non funzionare più), il problema sembra essersi risolto..

(incrociamo le dita...)

Saluti

0 Likes
sax1984
Student
Opzioni
Buongiorno Ho un problema col mio samsun A52
Accendo il telefono ma non mi fa fare nulla il touch è bloccato non mi fa fare nulla come posso fare per farlo ripartire
Ho provato anche a premere pulsanti su e giù della voce ma nulla da fare
Come posso fare??
0 Likes